Home » News » Nokia 8, specifiche e prezzo da fonte affidabile: Snapdragon 835 e 4 GB RAM?
nokia 8

Nokia 8, specifiche e prezzo da fonte affidabile: Snapdragon 835 e 4 GB RAM?

di Michele Ingelido

Nuove conferme, sebbene non ufficiali, sono arrivate a proposito di Nokia 8, uno dei 3 o 4 smartphone Android che HMD Global, colosso che ha acquisito la casa finlandese, lancerà quest’anno dopo Nokia 3, 5, 6 e il remake del 3310. Le informazioni arrivano da Roland Quandt su Twitter, uno dei più famosi e affidabili leakster al mondo quando si parla di nuovi smartphone. Secondo l’uomo, il cellulare in questione non sarà di fascia media o economica, bensì un top di gamma.

Quandt sostiene che a bordo di Nokia 8 ci sarà il SoC octa core Snapdragon 835 e non lo Snapdragon 660 a cui i rumors avevano alluso. Avremo a bordo anche 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, con uno slot dual SIM nella versione europea. Non sono stati svelati i materiali utilizzati ma le colorazioni sì, ci sarà la colorazione blu, oro e blu, oro e rame, e infine acciaio.

Stando a ciò che sostiene Roland, la data di uscita di Nokia 8 è il 31 Luglio, con un prezzo di listino di circa 600 euro. Altino, ma comunque inferiore al prezzo stabilito da HTC e Samsung per i loro ultimi top di gamma. Non sarebbe quindi il Nokia 9 il flagship di quest’anno, bensì l’8, a meno che il gigante finlandese non abbia intenzione di rilasciare qualcosa di ancora più potente a fine anno.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti