Nokia 8, specifiche e prezzo da fonte affidabile: Snapdragon 835 e 4 GB RAM?

Nuove conferme, sebbene non ufficiali, sono arrivate a proposito di Nokia 8, uno dei 3 o 4 smartphone Android che HMD Global, colosso che ha acquisito la casa finlandese, lancerà quest’anno dopo Nokia 3, 5, 6 e il remake del 3310. Le informazioni arrivano da Roland Quandt su Twitter, uno dei più famosi e affidabili leakster al mondo quando si parla di nuovi smartphone. Secondo l’uomo, il cellulare in questione non sarà di fascia media o economica, bensì un top di gamma.

Quandt sostiene che a bordo di Nokia 8 ci sarà il SoC octa core Snapdragon 835 e non lo Snapdragon 660 a cui i rumors avevano alluso. Avremo a bordo anche 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, con uno slot dual SIM nella versione europea. Non sono stati svelati i materiali utilizzati ma le colorazioni sì, ci sarà la colorazione blu, oro e blu, oro e rame, e infine acciaio.

Stando a ciò che sostiene Roland, la data di uscita di Nokia 8 è il 31 Luglio, con un prezzo di listino di circa 600 euro. Altino, ma comunque inferiore al prezzo stabilito da HTC e Samsung per i loro ultimi top di gamma. Non sarebbe quindi il Nokia 9 il flagship di quest’anno, bensì l’8, a meno che il gigante finlandese non abbia intenzione di rilasciare qualcosa di ancora più potente a fine anno.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it