Home » News » Google Maps: via libera alle prenotazioni per saloni di bellezza e spa
Google Maps

Google Maps: via libera alle prenotazioni per saloni di bellezza e spa

di Patrizia Maimone

Chi non conosce Google Maps? Si tratta di un servizio per ricercare e visualizzare delle cartine geografiche di ogni parte del mondo. Sono ormai 12 anni che Google Maps fa parte a tutti gli effetti delle nostre vite. E sono 12 anni che cerca costantemente di migliorare le proprie funzionalità per offrire ai propri utenti un’esperienza sempre più completa e soddisfacente. Man mano si sono incrementate tante nuove funzioni, e se usate anche occasionalmente il servizio ve ne sarete accorti. Da qualche tempo a questa parte sono disponibili delle funzionalità che permettono di interagire direttamente con musei, negozi e ristoranti. Ma da oggi c’è una novità che siamo certi piacerà principalmente a coloro che amano prendersi cura di sé stessi.

Da oggi, infatti, utilizzando semplicemente Google Maps sarà possibile ottenere in maniera semplice e veloce un appuntamento per una seduta nei saloni di bellezza o nelle spa. Sicuramente una funzione innovativa in quanto si potrà evitare, d’ora in avanti, di dover effettuare svariati passaggi anche solo per prenotare online. Sono state pensate diverse modalità in cui potersi muovere per effettuare la prenotazione. Si potrà procedere con la ricerca di un posto in particolare se sapete già dove andare. O, in alternativa, esplorare le zone vicino a voi, trovare la spa o il salone di bellezza più adatto e procedere con la prenotazione direttamente con un semplice click.

Attualmente questa grande novità riguarda solamente gli Stati Uniti. Google ha comunque annunciato di volerla diffondere presto anche in tutte le altre zone del mondo nell’arco di una manciata di mesi. Si prevede, tra l’altro, un successo planetario! L’utilizzo di Google Maps anche per gestire il proprio quotidiano non sembra una cattiva idea. Tra l’altro, essendo sempre connessi alla piattaforma Google si potrà ottenere, con il tempo, l’accesso ai servizi migliori in base alle proprie abitudini personali. Non ci rimane che attendere lo sbarco di questa nuova funzionalità anche in Italia!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti