Home » News » Nokia: svelati i processori di tutti gli smartphone 2017
Nokia 8

Nokia: svelati i processori di tutti gli smartphone 2017

di Michele Ingelido

Come i più aggiornati sulla tecnologia sanno, Nokia è stata acquisita da HMD Global ed ha lanciato già sul mercato 3 smartphone contraddistinti da una singola cifra: i modelli 3, 5 e 6. Ma per il 2017 non è finita qui per quanto riguarda l’uscita di nuovi smartphone, ne arriveranno altri. Il noto sito di tecnologia Nokiapoweruser definisce affidabile (sebbene non ufficiale) una fonte che ha appena svelato i processori che monteranno questi dispositivi. Abbiamo un dominio di Qualcomm Snapdragon, ma MediaTek non è stata abbandonata del tutto.

Nokia 2 sarà lo smartphone più economico che verrà lanciato quest’anno, e secondo il leak arriverà in 2 varianti, una con un SoC MediaTek ancora sconosciuto, l’altra con lo Snapdragon 212, un processore di fascia estremamente bassa. Quindi questo device potrebbe costare molto poco. Ci sarà poi il modello 7, un dispositivo di fascia media che monterà il SoC Snapdragon 630, successore del famoso 625 noto per offrire bassi consumi energetici.

Avremo poi Nokia 8, anch’esso di fascia media ma con performance più convincenti grazie a un processore Snapdragon 660. E infine ci sarà un top di gamma: il 9, con lo Snapdragon 835 che è attualmente il miglior processore sul mercato Android. Vi ricordiamo che i modelli già sul mercato, ossia 3, 5 e 6, hanno rispettivamente SoC MediaTek MT6737 (il primo) e Snapdragon 430 (gli altri 2). Riuscirà HMD Global a rialzare il marchio finlandese dopo il disastro con Windows Phone?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti