Home » News » Street Fighter IV: Champion Edition: il picchiaduro debutta su iOS
street fighter

Street Fighter IV: Champion Edition: il picchiaduro debutta su iOS

di Patrizia Maimone

Doveva essere lanciato ufficialmente qualche giorno fa, ma a causa di problemi è stato necessario rimandare. Adesso, però, finalmente Street Fighter IV: Champion Edition è sbarcato su piattaforma iOS. Da oggi, infatti, questo titolo è disponibile all’interno dell’App Store per tutti gli utenti. In questa nuova versione, il gioco di combattimento in questione viene fornito con il supporto per i controller MFi e gli schermi larghi. D’altra parte, non ci potevamo aspettare qualcosa di differente. La versione iniziale del gioco, adesso scaricabile, è destinata ad ulteriori aggiornamenti e miglioramenti nel futuro. Ci sembra importante ricordarlo, specialmente per gli appassionati del genere e per coloro che non sanno accontentarsi.

Street Fighter IV: Champion Edition, infatti, al momento del lancio, dispone di 25 personaggi. A questi, però, ne saranno aggiunti altri 6 in fase di aggiornamento futuro. E non si esclude che la “flotta” possa essere ulteriormente incrementata con il tempo. E’ possibile giocare sia in modalità single player che il modalità multiplayer. Quest’ultima è sicuramente interessante ed entusiasmante in quanto vi permette di confrontarvi con giocatori provenienti da tutto il mondo. Per poter accedere a questa funzionalità è sufficiente essere connessi ad internet, meglio se con il Wi-Fi.

Se avete anche un minimo di esperienza con le versioni di Street Fighter non avrete problemi ad iniziare e scoprirete praticamente subito che i controlli sono molto simili a quelli utilizzati su console e pc. Street Fighter IV: Champion Edition non è, però, un gioco che viene fornito gratuitamente. Per poterlo scaricare sul proprio dispositivo iOS, infatti, è necessario pagare 4,99 dollari. Le versioni di iOS consigliate per avere le prestazioni ideali sono quelle dalla 10 in poi. In particolare, vi offriamo una lista di quelli che sono i dispositivi su cui, al momento, il gioco è pienamente supportato: iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPod Touch (6° Generazione), iPad (mod. 2017), iPad Air, iPad Air 2, iPad Mini Retina, iPad Mini 2, iPad Mini 3, iPad Mini 4, iPad Pro (da 9,7 e da 12,9 pollici). Buon divertimento!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti