Panasonic P55 Max: nuovo smartphone con batteria mostruosa è ufficiale

Panasonic ha appena lanciato un nuovo smartphone: P55 Max, votato al rapporto qualità prezzo, ma soprattutto all’autonomia. Questo terminale è infatti dotato di una batteria gigantesca da 5000 mAh, e rientrerà sicuramente tra i migliori smartphone per durata batteria. Dobbiamo però frenare subito il vostro eventuale entusiasmo, perchè questo cellulare sarà un’esclusiva per l’India e non arriverà sul mercato in Europa. Quindi sarà possibile solamente importarlo.

Oltre ad avere una batteria molto potente, Panasonic P55 Max è equipaggiato con dei componenti dai consumi molto bassi. Lo schermo è da 5,5 pollici con risoluzione solo HD proprio per questo motivo. Il SoC è di fascia bassa ed ha consumi estremamente ridotti anch’esso. Parliamo in questo caso di un quad core MediaTek MT6737 da 1,25 GHz, tuttavia c’è un quantitativo soddisfacente di memoria RAM a supportarlo: 3 GB. La memoria interna invece ammonta a 16 GB e si può espandere con micro SD fino a 128 GB.

La fotocamera posteriore di Panasonic P55 Max è da 13 Megapixel ed ha un flash LED quadruplo, mentre quella frontale è da 5 Megapixel. Il design è interamente in metallo e saranno disponibili le colorazioni Matte Black e Gold. Il prezzo di listino è di 8499 Rs in India (su Flipkart), ed equivale a circa 115 euro.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it