Home » News » Samsung Bixby Voice: in arrivo fra 3 giorni il l’assistente vocale (Rumors)
bixby

Samsung Bixby Voice: in arrivo fra 3 giorni il l’assistente vocale (Rumors)

di Michele Ingelido

Samsung Bixby Voice potrebbe finalmente arrivare il 18 Luglio. Nel caso non foste tanto informati sulle novità del colosso coreano della tecnologia, Bixby è il suo nuovo assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale, e lanciato assieme a Samsung Galaxy S8 e S8+ che incorporano anche un tasto fisico dedicato per attivarlo. Tuttavia la funzionalità che consente all’utente di interagire tramite comandi vocali ad oggi non è ancora arrivato sugli smartphone a causa di problemi riscontrati dalla casa produttrice nel far imparare all’assistente la lingua inglese.

Un presunto insider però, anche se trattasi di una fonte non ufficiale, ha appena annunciato sul social network Reddit che Samsung Bixby Voice, ossia l’assistente vocale vero e proprio, è in arrivo il 18 Luglio, probabilmente tramite un aggiornamento software. La brutta notizia è che però, se davvero arriverà, sarà in lingua inglese e non ancora in italiano.

Noi del Bel Paese avremo ancora da attendere e non si sa ancora quanto. Fatto sta che Samsung Bixby Voice sembra una cosa molto importante per l’azienda che sta manifestando un alto interesse verso l’assistente virtuale. E’ probabile che l’azienda creda che in futuro sarà proprio l’intelligenza artificiale che nel mondo dei cellulari diventerà indispensabile, e visto come si sta evolvendo la tecnologia con dispositivi come gli speaker smart non ha tutti i torti.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti