Home » News » Samsung Galaxy J7 Nxt: un nuovo smartphone economico è realtà
samsung galaxy j7

Samsung Galaxy J7 Nxt: un nuovo smartphone economico è realtà

di Michele Ingelido

Samsung Galaxy J7 Nxt è stato annunciato in via ufficiale dal gigante coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. Sebbene il suo nome possa trarre in inganno, in realtà non si tratta di una versione avanzata del nuovo J7 (2017), ma è uno smartphone economico che è più simile al J7 2016 che alla versione 2017. Le specifiche tecniche tra l’altro sono anche molto simili a quelle del terminale di vecchia generazione, e ovviamente il vantaggio sarà il prezzo.

Samsung Galaxy J7 Nxt è dotato di uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Il suo design, che non è tutto in metallo ma ha una back cover in plastica, sarà disponibile nelle colorazioni nero e oro. Sotto il telaio c’è un processore octa core dalla frequenza di 1,6 GHz, una memoria RAM di 2 GB ed una memoria interna di 16 GB che si può espandere con micro SD fino a un massimo di 256 GB.

Sul retro di Samsung Galaxy J7 Nxt c’è una fotocamera da 13 Megapixel, mentre quella frontale è da 5 Megapixel. La batteria ha una capienza di 3000 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat. Il lancio sul mercato è avvenuto in India ad un prezzo di circa 180 dollari, non ci sono ancora informazioni su una possibile uscita in altre parti del mondo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti