Home » News » Sharp pronta a lanciare nuovi smartphone innovativi il 17 luglio
sharp

Sharp pronta a lanciare nuovi smartphone innovativi il 17 luglio

di Patrizia Maimone

Tutto è ufficialmente pronto per il ritorno di Sharp nel settore degli smartphone.  Sono recentissimi i rumors secondo cui l’azienda sarebbe pronta a lanciare il 17 luglio due dispositivi: FS8016 e FS8010. Oltre alle voci sono apparse anche delle immagini che mostrano gli smartphone in differenti varianti di colore con doppia fotocamera posteriore di tipo verticale. E’ un po’ ciò che è previsto per il top di casa Nokia serie 9. Il paragone più vicino che viene fatto, comunque, è con l’iPhone 8. I colori che sembrano disponibili saranno il rosso, il bianco, l’azzurro, il rosa, il verde chiaro, l’azzurro e il nero. Sharp non è nuova a tante varianti di colore. Nel 2012 era accaduta la stessa cosa con l’Aquos 200SH, rilasciato in 25 colorazioni diverse.

Osservando le immagini che ci sono giunte, notiamo un posteriore che, come anticipato, prevede la doppia fotocamera da 12 megapixel ed una frontale da 8. E’ presente anche un flash LED. Sul retro del telefono non notiamo alcun lettore di impronte digitali. Questo significa che lo stesso non è previsto sul posteriore ma che, eventualmente, sarà posizionato nella parte frontale dello Sharp FS8016. La parte inferiore del dispositivo ospita una porta USB-C. I due nuovi dispositivi sono in arrivo prestissimo. Il lancio, infatti, è fissato per il  17 luglio. Per quanto concerne le principali specifiche tecniche, possiamo dire che il  modello FS8010 avrà un chipset Snapdragon 630. Per la versione Sharp FS8816, invece, è previsto il 660.

sharp

Entrambi i modelli hanno un display da 5,5 pollici con una risoluzione massima di 2.048 x 1.080 pixel. Al già citato chipset si abbinano una RAM da 6 o da 8 GB ed il sistema operativo Nougat 7.1. Già ad Aprile Sharp aveva presentato un nuovo dispositivo di punta, l’Aquos R, con un display da 5,3 pollici con chipset Snapdragon 835. Le vendite dei nuovi dispositivi non sono ancora iniziate ma dovrebbero prendere il via entro poche settimane. Attendiamo con ansia questo grande ritorno che siamo certi saprà portare grandi novità.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti