Home » News » Samsung Galaxy Note 8 eccellerà in ambito multimediale, parola di Samsung
samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8 eccellerà in ambito multimediale, parola di Samsung

di Michele Ingelido

Un uomo della casa produttrice coreana al primo posto nel mondo sul mercato degli smartphone ha svelato qualcosa di importante su Samsung Galaxy Note 8, l’imminente phablet top di gamma in arrivo il 23 Agosto a New York. Il dispositivo a detta del membro dell’azienda in una conferenza, fornirà una eccellente esperienza multimediale. Questo vuol dire che potremmo avere il display migliore sul mercato e magari anche un audio d’altri tempi.

La rivelazione sulle capacità multimediali di Samsung Galaxy Note 8 è arrivata in una conferenza, ma purtroppo non sono state date informazioni precise a proposito di ciò. Secondo i rumors lo schermo sarà da 6,2 o più pollici e avrà una risoluzione 4K assieme a un formato 18,5 a 9. Si tratterà sempre di un pannello borderless come su S8, e dovrebbe esserci la tecnologia HDR 10 per avere la massima resa dei colori. Potremmo avere una memoria interna molto capiente per contenere tanti file multimediali, e ci potrebbe anche essere il supporto alla realtà aumentata.

Oltre a quelle su Samsung Galaxy Note 8, abbiamo nuove succulente informazioni anche a proposito di Samsung Galaxy X. Per chi non lo sapesse, potrebbe essere il primo smartphone pieghevole al mondo, con display capace di flettersi passando da cellulare a tablet e viceversa. Questo concept, dopo aver ricevuto la certificazione Wi-Fi Alliance mesi fa, è stato appena certificato dall’ente Bluetooth SIG. Secondo le indiscrezioni il sistema operativo a bordo è Android 6.0.1 Marshmallow e l’uscita avverrà addirittura entro fine 2017, sebbene i rumors abbiano suggerito il 2018 come data di presentazione.

samsung galaxy x

Secondo l’ente Samsung Galaxy X ha la connettività Bluetooth 4.2, e non avrebbe esattamente un display pieghevole. Potrebbe infatti trattarsi di 2 schermi separati, che quando sono uniti ne sembrerebbero uno solo. Non sarebbe quindi una sorta di vetro flessibile, ma una tecnologia meno avanzata che potrebbe prevedere 2 vetri normali uniti quando lo smartphone non è piegato.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti