Samsung Galaxy S8 vende più di S7: la conferma del CEO

Samsung Galaxy S8 e S8+ sono stati lanciati sul mercato con un prezzo di listino ben più alto rispetto ai predecessori Galaxy S7 e S7 Edge. Il listino di S8 in Italia è di ben 829 euro, mentre la versione Plus costa 929 euro, sebbene ci sia stata recentemente una significativa svalutazione (specie online) che ha portato a comprarli a prezzi ben più bassi. Ma nonostante i prezzi più alti dei predecessori, i nuovi top di gamma hanno venduto di più dei modelli dell’anno scorso.

Recenti indiscrezioni suggerivano che le vendite sono state inferiori, ma ciò è stato smentito. A ribaltare l’opinione pubblica è stato lo stesso CEO dell’azienda coreana: DJ Koh. L’uomo ha dichiarato che le vendite di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono state del 15 percento superiori rispetto a quelle di S7 e S7 Edge, prendendo in considerazione lo stesso periodo dello scorso anno.

Nonostante il prezzo si sia avvicinato molto a quello degli Apple iPhone, i flagship sono stati comunque un successone. A detta del CEO, le vendite di Samsung Galaxy S8 e S8+ sono destinate ad aumentare ulteriormente in questa seconda metà del 2017. Purtroppo però non è stato rivelato il numero di unità vendute, ma sicuramente sono milioni e milioni.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it