Home » News » Smart Reply in Gmail si espande: ora supporta le risposte in spagnolo su Android e iOS
gmail

Smart Reply in Gmail si espande: ora supporta le risposte in spagnolo su Android e iOS

di Patrizia Maimone

Smart Reply è un servizio di cui abbiamo sentito spesso parlare negli ultimi mesi. Si tratta, infatti, della risposta intelligente introdotta nel mese di maggio 2017 per gli utilizzatori di Gmail, Inbox e Allo. Utilizzandolo è possibile risparmiare molto tempo ed evitare di digitare inutilmente le risposte alle proprie email. Infatti, vengono fornite tre differenti risposte rapide, ciascuna delle quali viene basata esclusivamente sul testo dell’email ricevuta. La notizia riguarda un incremento nelle potenzialità di Smart Reply che, a partire da oggi, è disponibile anche in lingua spagnola. Questo discorso vale sia per i dispositivi Android che iOS. Un primo importante passo per l’eliminazione delle barriere linguistiche.

Cosa significa tutto questo? Semplicemente che nel momento in cui su Gmail riceverete un’email in lingua spagnola, Smart Reply sarà perfettamente in grado di gestirla proponendovi le tre possibili risposte anche in quella determinata lingua. Se non avete mai utilizzato Smart Reply fino a questo momento potete immaginare, in linea di massima, lo stile dei messaggi brevi che appaiono sugli smartphone quando arriva una chiamata e viene offerta l’opportunità di rifiutarla con il contemporaneo invio di un messaggio a chi vi sta chiamando. La differenza sostanziale sta nel fatto che Smart Reply analizza il testo del messaggio ed offre, dunque, delle risposte completamente pertinenti al contenuto. Ogni email, dunque, verrà gestita in maniera autonoma l’una dall’altra.

Questa nuova possibilità è data dalla cosiddetta intelligenza artificiale. Proprio grazie ad essa viene analizzato il testo della posta elettronica su Gmail e le risposte vengono gestite di conseguenza. Se non riuscite a credere all’effettivo funzionamento del servizio potete provarlo a partire da oggi. Siamo certi che rimarrete incredibilmente stupiti dell’affidabilità del servizio con il quale, di certo, non rischierete di andare incontro ad una figuraccia. Se, ad esempio, ricevete un’email da un amico che vi chiede di incontrarvi lunedì per un determinato impegno, troverete tra le tre risposte possibili il riferimento sia alla giornata del lunedì che all’impegno in questione. Vi basterà effettuare la scelta della risposta migliore e vi sarete risparmiati il tempo per digitarla per intero, anche in spagnolo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti