Home » App & Gaming » Snapchat nuovo aggiornamento: in arrivo filtri vocali, geofiltri e link
snapchat

Snapchat nuovo aggiornamento: in arrivo filtri vocali, geofiltri e link

di Roberta Betti

Snapchat continua ad essere una delle app mobile più apprezzate per lo scambio istantaneo di fotografie, grazie a funzioni e update curati con una certa frequenza per non perdere la serratissima “battaglia” con applicazioni altrettanto popolari, tra cui Instagram, con le sue apprezzate “Stories” e Facebook Messenger.

L’ultimo aggiornamento Snapchat, il primo major update dell’estate, porta nuovi feature per la condivisione di immagini, messaggi e video sia su iOS che Android. In particolare notiamo i nuovi Geofiltri, strumenti di ricerca per eventi personali da collegare alle immagini che mostrano ciò che un utente sta facendo o dove si trova in un determinato momento in modo da informare istantaneamente altri utenti.

La seconda nuova funzione introdotta dall’update Snapchat è Paperclip, che permette di incorporare all’interno di un’immagine un link ad una risorsa web esterna. Inserirlo è estremamente facile: basta un tap sull’icona “graffetta” per digitare l’URL relativo al sito per cui vogliamo creare il collegamento ipertestuale.

Sono stati introdotti inoltre nuovi sfondi per chat: per applicarli, non dovremo fare altro che “tappare” il pulsante a forma di forbici che troviamo sulla schermata di dialogo. La novità più attesa per l’update dell’estate di Snapchat è però sicuramente costituita dai filtri vocali. L’app di messaging permette di modificare il pitch della propria voce fino a trasformarla in quella, ad esempio, di un animale, alieno o robot.

I cambiamenti apportati da Snap Inc. per la propria app di punta sembrano aver già coinvolto milioni di user, che a giudicare dalle prime review ne sono entusiasti. Ora, non resta ovviamente che scoprire se Facebook o Instagram si ispireranno al recente update per introdurre funzioni simili nelle proprie piattaforme di messaggistica, oppure se tenteranno una soluzione ancora più creativa.

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti