Home » News » Snapchat nuovo aggiornamento: in arrivo filtri vocali, geofiltri e link
snapchat

Snapchat nuovo aggiornamento: in arrivo filtri vocali, geofiltri e link

di Roberta Betti

Snapchat continua ad essere una delle app mobile più apprezzate per lo scambio istantaneo di fotografie, grazie a funzioni e update curati con una certa frequenza per non perdere la serratissima “battaglia” con applicazioni altrettanto popolari, tra cui Instagram, con le sue apprezzate “Stories” e Facebook Messenger.

L’ultimo aggiornamento Snapchat, il primo major update dell’estate, porta nuovi feature per la condivisione di immagini, messaggi e video sia su iOS che Android. In particolare notiamo i nuovi Geofiltri, strumenti di ricerca per eventi personali da collegare alle immagini che mostrano ciò che un utente sta facendo o dove si trova in un determinato momento in modo da informare istantaneamente altri utenti.

La seconda nuova funzione introdotta dall’update Snapchat è Paperclip, che permette di incorporare all’interno di un’immagine un link ad una risorsa web esterna. Inserirlo è estremamente facile: basta un tap sull’icona “graffetta” per digitare l’URL relativo al sito per cui vogliamo creare il collegamento ipertestuale.

Sono stati introdotti inoltre nuovi sfondi per chat: per applicarli, non dovremo fare altro che “tappare” il pulsante a forma di forbici che troviamo sulla schermata di dialogo. La novità più attesa per l’update dell’estate di Snapchat è però sicuramente costituita dai filtri vocali. L’app di messaging permette di modificare il pitch della propria voce fino a trasformarla in quella, ad esempio, di un animale, alieno o robot.

I cambiamenti apportati da Snap Inc. per la propria app di punta sembrano aver già coinvolto milioni di user, che a giudicare dalle prime review ne sono entusiasti. Ora, non resta ovviamente che scoprire se Facebook o Instagram si ispireranno al recente update per introdurre funzioni simili nelle proprie piattaforme di messaggistica, oppure se tenteranno una soluzione ancora più creativa.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti