Home » News » Xiaomi Redmi Note 5A in arrivo? Spuntano foto della confezione e specifiche
redmi note 5a

Xiaomi Redmi Note 5A in arrivo? Spuntano foto della confezione e specifiche

di Patrizia Maimone

Da recenti comunicati, l’azienda cinese Xiaomi ha dichiarato la lavorazione ad un nuovo progetto. Si tratta del phablet Redmi Note 5A. La scorsa settimana sono anche emerse delle immagini esclusive sul dispositivo, anche se la fonte non è ufficiale. Ad oggi risale l’ultima foto che mostra diversi pacchetti contenenti un dispositivo di nome Note 5A. E’ passato già un anno dal lancio sul mercato dei modelli Redmi 4A, Redmi 4 e Redmi 4 Prime. Se, come avvenuto nel 2016, la versione 4A era leggermente inferiore alla 4, ci aspettiamo ragionevolmente che anche quest’anno possa andare così.

Il Redmi Note 5A, quindi, potrebbe arrivare sul mercato come la versione inferiore del Redmi 5, le cui caratteristiche sono già note. Tuttavia, si tratta solo di supposizioni dal momento che non sappiamo nulla sulle specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo. Sembra, in base alle esperienze passate, che il dispositivo potrebbe avere un corpo in policarbonato e una batteria più piccola del Redmi 5. Il prezzo, inoltre, potrebbe essere più basso. Sono emerse delle foto sul dispositivo ma sembrano essere delle creazioni di un fan Xiaomi. L’attendibilità, dunque, è molto limitata.

In base ai rumors, il Redmi Note 5A avrà uno schermo full HD da 5,5 pollici ed una fotocamera posteriore da 16 megapixel, con processore Snapdragon 625 o 630. Questa supporterebbe la registrazione di video 4k ed un imponente supporto per le fotografie a bassa luminosità. Sul fronte, invece, è presente una fotocamera da 13 megapixel. Il sistema operativo che verrà utilizzato da RedMi Note 5A è Android Nougat 7.1.1 che, entro fine anno, potrebbe essere aggiornato con il nuovissimo Android O. Si prevede che il dispositivo possa essere lanciato in tre diverse varianti a seconda della RAM e della memoria nativa a disposizione. Esisterà quella da 3GB di RAM e 32 GB di memoria, quella da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria e quella da 4 GB di RAM abbinata ad una memoria da 64 GB.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti