Home » News » Snapdragon 845, il nuovo chipset high-end è confermato da un leak Qualcomm
snapdragon 845

Snapdragon 845, il nuovo chipset high-end è confermato da un leak Qualcomm

di Roberta Betti

Snapdragon 845, il nuovo chipset top di gamma firmato Qualcomm, esiste e vedrà la luce a inizio 2018: queste sono le ultime news trapelate grazie ad un nuovo leak, che conterrebbe riferimenti al processore in una lista di nuovi brevetti di cui la chipmaker statunitense reclama la paternità, in una “guerra” contro Apple accusata di averli violati all’inizio del mese di Luglio.

Secondo i primi report, Snapdragon 845 verrà creato utilizzando un processo produttivo a 7 nanometri, che permetterebbe di incrementare le performance dal 25 al 35% complessivo rispetto all’attuale generazione Snapdragon 835. Nonostante non manchino le voci contrarie, che vedono i 7 nanometri un obiettivo difficile da raggiungere in queste tempistiche, molti rumor vedono il prossimo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S9 il primo ad avere in dotazione il nuovo Snapdragon.

Tornando al documento che ha permesso di individuare l’esistenza del nuovo processore mobile, la lista di chipset menzionata da Qualcomm nella sua azione contro Apple include numerosi modelli, tra cui un “sospetto” SD845, un riferimento a Snapdragon 845. E’ un’occasione, inoltre, per vedere tra i tanti modelli menzionati anche Snapdragon 440, processore di fascia medio-bassa che vedremo all’opera su nuovi smartphone verso fine anno.

Tra gli altri “early adopter” di Snapdragon 845 potrebbe esserci, oltre a Samsung, anche LG, che avrebbe mostrato l’intenzione di utilizzare il nuovo top di gamma per il flagship che vedrà la sua luce entro i primi mesi del 2018. Ricordiamo infatti che quest’anno LG è stata costretta a sfruttare Snapdragon 821 su LG G6, in quanto la rivale Samsung è riuscita ad accaparrarsi i primi Snapdragon 835 di nuova produzione con un discreto anticipo. Un panorama quindi molto complesso per il nuovo Snapdragon, di cui potremo conoscere specifiche più dettagliate grazie a nuove indiscrezioni da parte di Qualcomm, previste per i prossimi mesi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti