Xiaomi Mi 5X in video: è già in pre-ordine, sarà in vendita dal 1° Agosto

Xiaomi Mi 5X è apparso in un video teaser ufficiale della casa produttrice che ci mostra il suo design. Lo smartphone, rigorosamente di fascia media, verrà annunciato ufficialmente il 26 Luglio assieme all’interfaccia MIUI 9 basata su Android Nougat, e sbarcherà sul mercato per fare concorrenza ai colossi cinesi Oppo e Vivo. Si tratterà di un camera phone, è prevista sul retro la presenza di una doppia fotocamera che, secondo le voci di corridoio, sarà composta da un obiettivo Sony ed uno Samsung.

Le registrazioni per i preordini di Xiaomi Mi 5X sono già iniziate sul famoso store cinese Jingdong Mall, e dureranno fino al primo Agosto alle ore 9.30 in Cina. Dopodichè, probabilmente a partire dalle 10 del mattina, lo smartphone andrà ufficialmente in vendita sullo stesso negozio. Il video ci mostra un design simile a quello di iPhone 7, tutto in alluminio e molto raffinato. Il lettore di impronte digitali è piazzato sul retro, quindi non c’è un tasto Home.

Xiaomi Mi 5X secondo i leak trapelati finora avrà uno schermo da 5,5 pollici in Full HD. Ci saranno 2 versioni: una con SoC Snapdragon 625 ed una con Snapdragon 660, entrambi midrange di Qualcomm. Avremo poi 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage, mentre la dual camera sarà da 13 Megapixel con obiettivo grandangolare e forse anche lo zoom ottico. Il prezzo almeno in Cina dovrebbe essere inferiore ai 250 euro al lancio.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it