Home » News » Xiaomi Mi 5X in video: è già in pre-ordine, sarà in vendita dal 1° Agosto
xiaomi mi 5x

Xiaomi Mi 5X in video: è già in pre-ordine, sarà in vendita dal 1° Agosto

di Michele Ingelido

Xiaomi Mi 5X è apparso in un video teaser ufficiale della casa produttrice che ci mostra il suo design. Lo smartphone, rigorosamente di fascia media, verrà annunciato ufficialmente il 26 Luglio assieme all’interfaccia MIUI 9 basata su Android Nougat, e sbarcherà sul mercato per fare concorrenza ai colossi cinesi Oppo e Vivo. Si tratterà di un camera phone, è prevista sul retro la presenza di una doppia fotocamera che, secondo le voci di corridoio, sarà composta da un obiettivo Sony ed uno Samsung.

Le registrazioni per i preordini di Xiaomi Mi 5X sono già iniziate sul famoso store cinese Jingdong Mall, e dureranno fino al primo Agosto alle ore 9.30 in Cina. Dopodichè, probabilmente a partire dalle 10 del mattina, lo smartphone andrà ufficialmente in vendita sullo stesso negozio. Il video ci mostra un design simile a quello di iPhone 7, tutto in alluminio e molto raffinato. Il lettore di impronte digitali è piazzato sul retro, quindi non c’è un tasto Home.

Xiaomi Mi 5X secondo i leak trapelati finora avrà uno schermo da 5,5 pollici in Full HD. Ci saranno 2 versioni: una con SoC Snapdragon 625 ed una con Snapdragon 660, entrambi midrange di Qualcomm. Avremo poi 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage, mentre la dual camera sarà da 13 Megapixel con obiettivo grandangolare e forse anche lo zoom ottico. Il prezzo almeno in Cina dovrebbe essere inferiore ai 250 euro al lancio.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti