Home » News » Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact: emersi prezzi e nuove info pre-lancio
Sony Xperia XZ1

Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact: emersi prezzi e nuove info pre-lancio

di Patrizia Maimone

Come è stato a lungo annunciato, inizierà il 31 agosto 2017 il Sony IFA 2017. A ben guardare solo con un giorno di anticipo rispetto all’IFA 2017 che inizierà il 1 settembre e avrà termine il 6. Per il 31 agosto, il colosso mondiale Sony ha previsto il lancio di 3 dei suoi dispositivi di punta per l’anno in corso. Si tratta del Sony Xperia XZ1, dell’XZ1 Compact e dell’X1. Sul sito Komp.tech erano recentemente apparse le ultime informazioni non ufficiali su prezzi, varianti di colore ed alcune specifiche tecniche. Ad oggi le pagine in questione non sono più disponibili online, ma grazie ad uno screenshot siamo in grado di fornirvi alcuni importantissimi dettagli su questi nuovi dispositivi giapponesi.

I modelli di smartphone Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact sono indicati con un codice alfanumerico. Al primo corrisponde il codice G8341. Al secondo il codice G8441. Da quanto apprendiamo, il Sony Xperia XZ1 avrà un display FHD da 5,2 pollici. Sarà alimentato da un chipset Snapdragon 835 abbinato ad una RAM da 4 GB. La batteria avrà una capacità di 3.000 mAh. Varie le colorazioni disponibili, ovvero Black, Moonlight Blue, Venus Pink e Warm Silver. Il Sony Xperia XZ1 Compact condivide con il modello principale la RAM e il chipset. Più contenuto, invece, il display (4,6 pollici) così come la capacità della batteria che dovrebbe essere di 2.800 mAh. I colori disponibili saranno Black, Horizon Blue, Snow Silver e Twilight Pink. Per quanto concerne i prezzi, XZ1 sarà venduto a 859 dollari, mentre la versione Compact dovrebbe costare circa 737 dollari.

Sony Xperia XZ1

Per quanto concerne il terzo modello su cui Sony vuole puntare all’IFA 2017, ovvero il Sony Xperia X1, emergono alcune specifiche. Si sa che il display sarà FHD e che sarà alimentato dal chipset Snapdragon 660 SoC con 4 GB di RAM. La batteria avrà una capacità di 2.800 mAh. Tutti e tre i dispositivi avranno una fotocamera posteriore con una risoluzione di 19 megapixel e Motion Eye, come per l’XZ Premium. Si vocifera insistentemente, poi, che i prossimi telefoni di punta della casa giapponese potrebbero essere alimentati da un chipset fabbricato direttamente da Sony. Sarà realmente così? Non ci rimane che attendere per scoprirlo!

Via, fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti