Sony Xperia XZ1 con Snapdragon 835: spunta su Geekbench un nuovo top di gamma

Dopo l’uscita del portentoso Sony Xperia XZ Premium considerato da gran parte del pubblico il miglior smartphone Android del 2017 assieme a Samsung Galaxy S8 e HTC U11, il colosso nipponico si sta preparando al lancio del suo successore nella variante standard: Sony Xperia XZ1. Il modello della nuova generazione di flagship della casa giapponese è stato appena avvistato sulla piattaforma di benchmarking Geekbench, identificato dal numero di codice G8341.

E grazie a quest’ultima conosciamo le principali specifiche hardware. Stando a quanto riportato da Geekbench, il nuovo Sony Xperia XZ1 avrebbe un SoC octa core Qualcomm Snapdragon 835 da 2,45 GHz, lo stesso di XZ Premium. Anche il quantitativo di memoria RAM è lo stesso: 4 GB. Il sistema operativo installato è invece Android 7.1 Nougat.

Sembra quindi che questo smartphone non uscirà con Android O out of the box nonostante l’arrivo di questo aggiornamento sia vicino sui Google Pixel e Nexus. L’ultima informazione che trapela dai benchmark su Xperia XZ1 è il punteggio: 1909 punti in performance single core e 6459 punti in multi core. Secondo le indiscrezioni tra le altre specifiche di Sony Xperia XZ1 ci sarà un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD. Ci si aspetta infine un prezzo di listino di 760 euro in Europa.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it