Home » News » Samsung Gear VR: le app di streaming video arrivano sul visore con PhoneCast
samsung gear vr

Samsung Gear VR: le app di streaming video arrivano sul visore con PhoneCast

di Patrizia Maimone

Attualmente sono davvero molte le applicazioni di streaming video che non risultano essere compatibili con Samsung Gear VR. Da adesso, però, c’è una possibilità in più! Infatti, è appena uscita una nuova applicazione PhoneCast con la quale Samsung promette di rendere compatibili molti di questi servizi con Gear VR. Utilizzando l’app, infatti, sarete in grado di trasmettere le applicazioni mobili 2D compatibili su uno schermo virtuale dalla dimensione di 200 pollici dotato di uno sfondo panoramico a 360 gradi. Altra cosa importante: la promessa da parte di Samsung che quanto riflesso mediante PhoneCast non perderà nitidezza o qualità rispetto alla prestazione in VR.

Al momento potrete lanciare su PhoneCast qualunque applicazione di streaming video, scegliendola ovviamente tra quella che sono attualmente disponibili per questo servizio. Garantiamo, comunque, che la lista non è piccola e che, quindi, le opportunità ci sono con Samsung Gear VR. Potrete modificare con estrema semplicità sia la dimensione che la posizione dello schermo virtuale. Anche la luminosità del video può essere gestita in maniera autonoma. Per il momento, almeno da quanto emerge dalle FAQ ufficiali di PhoneCast, non è semplicemente possibile modificare lo sfondo dello schermo che rimane quello preimpostato.

PhoneCast

Ecco, di seguito, un elenco che comprende tutte le applicazioni Android che al momento sono supportate da PhoneCast: Plex, Vudu, Epix, Hulu, Tubi TV, Crepitio, Youtube, NFL, Musically, Kodi, Naver TV, V Live, Kakao TV Live, Smart DMB, Africa TV, Naver Webtoon, Oksusu, Olleh TV Mobile, LTE Video Portal, VLC, Xfinity, Sling TV e MX Player. Ultima cosa che ci è d’obbligo ricordare è che attualmente Samsung PhoneCast è compatibile esclusivamente con Samsungg Galaxy S8 e S8 Plus. Inoltre, ci risulta che il supporto ad Amazon Prime Video per Samsung Gear VR sia temporaneamente disattivato. Crediamo, comunque, che l’elenco delle compatibilità è destinato a crescere al più presto così come anche quello dei dispositivi su cui è possibile usufruire del servizio.

Via

MSpy

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti