Home » News » Sony Xperia Z5, Z4 Tablet e Z3+ si aggiornano ad Android Nougat 7.1.1
sony xperia z5

Sony Xperia Z5, Z4 Tablet e Z3+ si aggiornano ad Android Nougat 7.1.1

di Oliviero Santolo

Sony è un’azienda che pian piano aggiorna davvero tantissimi dei suoi smartphone presenti a listino, in alcuni casi l’azienda è anche andata oltre i 18 mesi previsti di solito da tutti i produttori. Nello specifico in questi ultimi giorni il colosso nipponico ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android Nougat nella versione 7.1.1 su diversi dei suoi dispositivi Sony Xperia che sono stati già aggiornati in passato alla versione 7.0, dando delle grandi soddisfazioni ai loro possessori.

Gli smartphone che stanno venendo aggiornati ad Android Nougat sono Sony Xperia Z5 Compact, Z5 Premium, Z5, Z4 Tablet e Xperia Z3 Plus. Insomma, possiamo dire che ci sono davvero parecchi smartphone di Sony che stanno ricevendo la nuova versione del sistema operativo di Android, e non sono nemmeno tra gli ultimi. Si tratta sia di smartphone della precedente generazione che di 2 generazioni fa ed è compreso anche l’ultimo tablet top di gamma dell’azienda. Sappiamo, anche molto bene dopo tanto tempo che lo seguiamo, che il colosso nipponico per quanto concerne gli aggiornamenti è molto preciso. Non è una di quelle aziende che annuncia un aggiornamento e poi in realtà non arriva mai.

Inoltre, alcuni smartphone Sony Xperia che l’OEM ha aggiornato sono praticamente smartphone che sono stati presentati nella seconda metà del 2015. Stiamo parlando quindi di più di 18 mesi, e questo è sicuramente un dato importantissimo. Possiamo dire che Sony, per quanto concerne gli aggiornamenti, è una delle migliori aziende che mantengono un supporto costante per i propri smartphone nel tempo. Il changelog di questo update parla di aggiornamenti vari, fix di bug, nuove emoji, icone, la patch di sicurezza di Giugno e anche un miglioramento per quanto riguarda le prestazioni.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti