Home » News » Skype Preview su Android si aggiorna con l’opzione per condividere link e foto da altre app
skype

Skype Preview su Android si aggiorna con l’opzione per condividere link e foto da altre app

di Patrizia Maimone

Non vi sono dubbi: questo è un periodo molto importante per Skype. La nota piattaforma di messaggistica e videochiamate online di Microsoft, infatti, sta presentando moltissime novità. Molte cose sono cambiate dal suo primo lancio che aveva rappresentato per tutti una vera e propria innovazione. Sono passati pochissimi giorni dalla presentazione della nuova app per iOS, e già ci sono degli importanti aggiornamenti riguardanti, stavolta, il sistema operativo Android. La versione beta, più conosciuta semplicemente come Preview, prevede un utile aggiornamento contenente un paio di funzionalità nuove di zecca. Tra l’altro, si tratta di aspetti che, ci crediamo fermamente, andranno ad incidere in positivo sull’utilizzo di Skype da parte di tutti gli utenti Android.

Precisiamo, innanzitutto, che benché la nuova App di Skype Preview sia visualizzata su Google Play come non pubblicata, è comunque possibile effettuarne il download in maniera completamente gratuita. Trattandosi di una fase beta, in cui è in fase di test, le nuove funzioni dovrebbero risultare disponibili tra pochi giorni. Tutto questo, naturalmente, ammesso che non emergano problemi gravi durante questa primissima ed importantissima fase. Tra le funzionalità più attese, collochiamo sicuramente quella che consente la condivisione di fotografie e link anche da altre applicazioni. Un aspetto importante destinato a semplificarci parecchio la vita!

Tra le altre nuove opzioni che vedranno la luce con il rilascio dell’aggiornamento ufficiale, anche una riguardante in particolare la lista dei contatti. Basta con le lunghe trafile tra un menù e l’altro per aggiungerne o eliminarne qualcuno. Adesso sarà possibile farlo direttamente dal proprio profilo. Altri miglioramenti, che tra l’altro siamo molto curiosi di testare personalmente, riguardano le prestazioni generali di Skype per Android. L’utilizzo dell’App, quindi, dovrebbe essere sempre più piacevole e semplificato. Staremo a vedere dal momento che sembra proprio che ormai manchi pochissimo al lancio ufficiale.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti