Home » News » Spotify, in arrivo una nuova funzionalità per incentivare la guida sicura?
spotify

Spotify, in arrivo una nuova funzionalità per incentivare la guida sicura?

di Patrizia Maimone

Non vi sono dubbi! Spotify è uno dei servizi maggiormente utilizzati da tutti noi per l’ascolto di musica sul proprio smartphone. Chi lo utilizza spesso avrà sicuramente notato che ci sono delle buone novità in merito per tutti gli utenti. Nuove funzionalità, infatti, promettono di rendere più semplice e funzionale la gestione delle proprie raccolte musicali in ogni circostanza. In particolare ci riferiamo ad una nuova opzione che prevederebbe, secondo quanto segnalato, di usare con maggiore sicurezza l’app anche per strada. Accedervi, poi, è semplicissimo. All’interno dell’interfaccia principale del servizio di streaming, infatti, pare esserci un’icona apposita. Rappresenta un’automobile e si trova in basso a sinistra.

La prima volta che accederete a questa nuova funzionalità di Spotify visualizzerete una breve introduzione al servizio. Nulla di particolarmente lungo e tediante! Successivamente, nella parte bassa del vostro schermo vedrete apparire 3 icone. Una serve per il riconoscimento vocale, le altre due, invece, permettono di spostarsi tra una traccia e l’altra rispettivamente in avanti e all’indietro. Sono, poi, presenti due differenti scorrimenti. Il primo è verticale e potrete utilizzarlo per sfogliare le varie cartelle di cui disponete, come quella sulla musica recente o su quella in primo piano. Con lo scorrimento orizzontale, invece, gestirete in un solo tocco sia le playlist che gli album.

Le nuove funzionalità di Spotify dovrebbero includere anche una funzione per la dettatura vocale sia delle canzoni che delle playlist. In questo modo, l’utilizzatore non sarà assolutamente sconcentrato dalla strada e potrà guidare in maniera sicura pur godendosi i suoi brani preferiti. Attualmente però abbiamo riscontrato un po’ di problemi nell’accedere a questa versione migliorata di Spotify. Nessuna spiegazione in merito è venuta dagli sviluppatori che hanno semplicemente asserito come siano sempre al lavoro per testare nuovi prodotti e come non abbiano alcuna notizia da condividere. La suddetta funzionalità viene segnalata all’interno della versione 8.4.7.1108 dell’app. Speriamo che al più presto essa sarà accessibile senza problemi perché rappresenterebbe davvero un grande passo in avanti.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti