Home » News » Truecaller per iOS si aggiorna con funzioni inedite per messaging
truecaller

Truecaller per iOS si aggiorna con funzioni inedite per messaging

di Roberta Betti

Truecaller, disponibile sia per iOS che per Android, è un’app decisamente popolare tra gli utenti che vogliono conoscere l’identità dei chiamanti, oppure desiderano bloccare SMS promozionali particolarmente aggressivi. Le sue funzioni di gestione delle telefonate in entrata, capaci di rimuovere all’istante i contatti indesiderati e suddividere i numeri in blacklist e whitelist personalizzate, l’hanno resta rapidamente l’app dialer numero uno al mondo, con una forte community di utenti di supporto.

La nuova Truecaller per iOS è finalmente pronta ad aggiornarsi con funzioni da tempo attese dagli utenti della Mela, tra cui spicca in particolare il Flash Messaging. Si tratta di un’opzione cross-platform, ciò significa che utenti iOS e Android potranno utilizzarla entrambi con successo, indipendentemente dalla piattaforma. La nuova feature permette di velocizzare e semplificare la comunicazione con un altro utente, nel caso in cui ricevessimo un messaggio da parte di un utente in attesa di una risposta dettagliata, ma per la quale potremmo non avere tempo.

Flash Messaging permette a Truecaller per iOS di inviare una domanda predefinita ai nostri contatti, che una volta inviata verrà ricevuta sotto forma di chiamata e non di semplice messaggio. Il destinatario avrà a disposizione 60 secondi per rispondere dal momento in cui verrà ricevuta, scegliendo a sua volta una risposta da una lista personalizzata: un notevole risparmio di tempo, dal momento che le frasi scelte dovranno essere semplicemente selezionate con un tap su schermo.

Il nuovo feature, che integra le smart replies su Truecaller per rendere la comunicazione più snella, può essere utilizzato anche con le posizioni geografiche di Google Maps e le emoji: si tratta certamente di un nuovo modo di intendere il messaging su smartphone, ancora più veloce rispetto alle tradizionali risposte sui nostri messenger preferiti.

via, iTunes

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti