Home » News » Xiaomi Mi 7, un video concept rivela possibile design e caratteristiche
xiaomi mi7

Xiaomi Mi 7, un video concept rivela possibile design e caratteristiche

di Patrizia Maimone

Sono passati solo pochi mesi dal momento in cui abbiamo assistito al lancio dello Xiaomi Mi 6. Nonostante il poco tempo trascorso, si susseguono già delle voci insistenti sulle prossime uscire della serie Mi. In particolare ci riferiamo al nuovissimo Xiaomi Mi 7. E’ stato appena pubblicato un video concept vedendo il quale possiamo farci un’idea più completa sul dispositivo. Rimane pur sempre il fatto che, come ribadito, il video non proviene da una fonte ufficiale Xiaomi. Deve, quindi, essere considerato con le dovute precauzioni dato che trattasi solo di qualcuno che cerca di immaginare lo smartphone.

Osservando attentamente il video possiamo sicuramente apprezzarne il design. Il telefono dispone di un display ben progettato, senza bordi. Come accaduto con il precedente Xiaomi Mi 6, il corpo è metallico sul frame e rivestito di vetro sulla back cover. Sul video il nuovo Xiaomi Mi 7 appare con un display piatto anziché con uno curvo. A ben guardare potrebbe sembrare il MI Mix 2. Ma non è propriamente così! Se sulla parte frontale del dispositivo non compare alcun curvatura, quest’ultimo è un aspetto che sembra contraddistinguere il retro del nuovo Xiaomi Mi 7. E’ presente una doppia fotocamera. Quest’aspetto, però, non è troppo sorprendente dal momento che questo particolare è la tendenza del momento. Alla doppia fotocamera si abbina anche un flash a doppio segnale situato sul lato sinistro degli obiettivi.

Chiude il quadro una terza fotocamera, quella frontale. In questo caso, almeno da quanto emerso finora, la risoluzione sarà di 16 megapixel. Lo smartphone Xiaomi Mi 7, sempre se questo sarà il suo nome definitivo, avrà probabilmente un design simile a quello che abbiamo potuto ammirare nel video. Forse non lo sarà, forse sì! Ma in questo caso sarebbe sicuramente una buona idea. Un ultimo aspetto che vogliamo citare riguarda lo schermo, AMOLED da 5,7 pollici con un rapporto display/corpo pari al 97%. Un dato di tutto rispetto! Non ci rimane che attendere il lancio del dispositivo che, comunque, non dovrebbe avvenire quest’anno.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti