Home » Software » Android O pronto al debutto su Google Pixel entro una settimana?
android 8

Android O pronto al debutto su Google Pixel entro una settimana?

di Roberta Betti

Mentre il web ancora è diviso sulla scelta del nome ufficiale per la prossima release di Android O (“Oatmeal Cookie”, “Oreo” oppure un emblematico “Octopus”), ci avviciniamo inesorabilmente alla data ufficiale di lancio dell’ottava incarnazione del sistema operativo Google per eccellenza. Una release che, a quanto pare, potrebbe arrivare in maniera inattesa anche questa settimana, secondo un recente tweet di David Ruddock, editor di Android Police.

Dopo il lancio della terza e della quarta Developer Preview estiva per Android O, i tempi sembrano finalmente maturi per l’arrivo del nuovo OS sugli smartphone Google Pixel. A quanto pare la roadmap di Google confermerebbe il possibile arrivo, in quanto seguendo le indicazioni dell’Android Program Overview, il debutto di “O” è previsto proprio per il terzo quadrimestre dell’anno.

Dopo una prima Developer Preview ristretta esclusivamente ai “Core developers”, Android O è gradualmente arrivato carico di nuove funzionalità ad un pubblico più vasto, che ha potuto sperimentare in anteprima l’attesa modalità Picture-In-Picture (per non perdere d’occhio un’app lanciata in contemporanea ad un’altra), le nuove notifiche (dedicate alle singole applicazioni) e la Smart Text Selection, che aggiunge qualcosa in più rispetto alla tradizionale selezione testo grazie alle funzioni smart di Google AI.

Tra le altre novità che ci dobbiamo attendere dall’ormai immintente lancio di Android O c’è come sempre una maggiore longevità della batteria, un sistema più intelligente di riconoscimento delle attività in background e l’assoluta compatibilità con Google Play Protect, il sistema antimalware di nuova generazione con cui si spera di abbattere ulteriormente l’incidenza di app malevoli sul sistema: non ci resta che pazientare per pochi giorni, se vogliamo conoscere cosa c’è in serbo per tutti gli utenti Android.

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti