Asus Zenfone 4 è realtà: annunciata un’intera gamma con varianti Pro, Max e Selfie

Asus Zenfone 4 è ufficiale e non solo lui: il colosso del Taiwan ha deciso di sorprendere tutti annunciato nello stesso momento un’intera gamma composta di ben 6 varianti che vanno ad abbracciare ogni fascia di prezzo. Oltre alla versione standard abbiamo Zenfone 4 Pro che è il top di gamma, 4 Max che è economico focalizzato sulla batteria, 4 Max Pro un po’ più avanzato, 4 Selfie specializzato nelle foto frontali e 4 Selfie Pro. Ma andiamo per gradi e vediamo le specifiche di ogni versione. Innanzitutto la versione normale, che è quella di fascia media, ha un display da 5,5 pollici in risoluzione Full HD. E’ stato rilasciato in più configurazioni che vedono la presenza dei processori Snapdragon 630 e 660 di Qualcomm. Assieme ad essi ci sono 4 o 6 GB di RAM e 64 GB di memoria. Posteriormente su Asus Zenfone 4 troviamo una doppia fotocamera da 12 + 8 Megapixel con stabilizzatore ottico e grandangolo, il sensore dei selfie è da 8 MP e la batteria è da 3300 mAh.

Asus Zenfone 4 Pro è invece il top di gamma ed integra un display AMOLED da 5,5 pollici in Full HD racchiuso in un design con scocca in vetro e profilo in metallo. In questo caso c’è un processore Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. La fotocamera principale è anche qui doppia con risoluzione di 12 MP, ma il secondo obiettivo è da ben 16 MP, con zoom ottico 2x e teleobiettivo. La fotocamera frontale rimane da 8 MP, ma la batteria sale a 3600 mAh. Poi ci sono Asus Zenfone 4 Max e 4 Max Pro, con uno schermo da 5,5 pollici, SoC Snapdragon 425 e 430 e una batteria da ben 5000 mAh. Tra i 2 cambiano le configurazioni di memoria, possiamo trovare 2, 3 o 4 GB di RAM con 16, 32 o 64 GB di memoria.

La doppia fotocamera è da 13 MP nel primo e da 16 MP nel secondo, mentre le fotocamere frontali sono rispettivamente da 8 e 16 MP. Molto diversi tra loro sono invece Asus Zenfone 4 Selfie e 4 Selfie Pro, sebbene entrambi abbiano una doppia fotocamera frontale (20 MP nel primo e 24 + 12 MP nel secondo). Il primo ha uno schermo da 5,5 pollici Full HD IPS, il SoC Snapdragon 430, 4 GB di RAM, 64 GB di storage 3 3000 mAh di batteria. Il secondo, sempre da 5,5″, ha un display AMOLED, con un processore Snapdragon 625 e configurazioni a scelta fra 3 o 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. La batteria è uguale alla versione normali. Non sono stati ancora svelati i prezzi e l’uscita sul mercato di tutte queste varianti.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it