Home » News » Facebook mobile completamente ridisegnato per essere più facile da usare
facebook

Facebook mobile completamente ridisegnato per essere più facile da usare

di Patrizia Maimone

Facebook è il social network più utilizzato a livello mondiale. Dal momento del suo debutto, infatti, il numero degli utenti iscritti sono cresciuti in maniera esponenziale fino a raggiungere, ad oggi, un numero impressionante. Sono oltre 2 miliardi, infatti, i profili presenti su Facebook. Ultimamente abbiamo assistito ad una serie di aggiornamenti e miglioramenti, specie della variante mobile del famoso social. Ricordiamo, ad esempio, la possibilità di trovare le reti WiFi gratis in città. E’ fondamentale, infatti, ottimizzare al massimo l’esperienza di ogni utente sulla piattaforma. Con questo stesso obiettivo, attualmente Facebook mobile sta per essere ridisegnato in maniera importante. L’utilizzo mobile del social, dunque, è destinato a diventare più semplice. I cambiamenti più significativi, a quanto pare, interesseranno le modalità di seguire i post, le comunità e la messaggistica.

Per quanto concerne, nello specifico, i post dei propri amici, un intervento rilevante sta per toccare la sezione dei commenti. L’interfaccia sta per essere migliorata, specialmente nel momento in cui vorrete rispondere ad un commento che vi è stato lasciato. In questa maniera si può realizzare quasi una vera e propria conversazione sotto il post stesso, senza accedere per forza a Messenger.

facebook mobilefacebook mobilefacebook mobile

Per quanto concerne la sezione relativa alle Notizie, tutti noi siamo abituati ormai a scorrerle. Facebook mobile, in merito a questo, sta pensando di ridisegnare completamente le icone dei Mi Piace, dei Commenta, e dei Condividi. Le immagini dei profili assumeranno un aspetto migliorato con una cornice rotonda e non più quadrata, come attualmente. I testi saranno più facili da visualizzare ed i contenuti, di conseguenza, dovrebbero risultare molto più semplici da seguire per tutti. Il discorso vale, ovviamente, anche per chi attualmente non è molto avvezzo all’utilizzo di Facebook mobile.

I miglioramenti di cui abbiamo appena parlato fanno parte di un importante aggiornamento che risulta essere stato già lanciato per Facebook mobile. Per questo motivo, la sua disponibilità è partita e dovrebbe essere arrivato sul vostro dispositivo. Se così non è, dovrebbe mancare davvero pochissimo. Per questa motivazione è importantissimo assicurarsi che la versione dell’app che state utilizzando sia realmente l’ultima disponibile. In caso contrario, occorre procedere con l’aggiornamento. In questa maniera avrete a disposizione una versione tutta nuova di Facebook mobile che sicuramente renderà la vostra esperienza sul social network ancora più semplice ed entusiasmante.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti