Home » News » Google Inbox, arriva l’aggiornamento per vedere tutte le caselle mail insieme
Google Inbox

Google Inbox, arriva l’aggiornamento per vedere tutte le caselle mail insieme

di Patrizia Maimone

Big G, il colosso americano Google, attraversa attualmente un momento della sua storia in cui innovazione e tecnologia la fanno sicuramente da padrone. Molti, infatti, gli aggiornamenti rilasciati ultimamente per i suoi dispositivi, tra cui ricordiamo Google Pixel e Nexus, altrettante le novità previste per il futuro. Tra queste, indubbiamente, la più attesa è quella riguardante il lancio del nuovo sistema operativo. Da mesi sentiamo parlare di Android O, e tra pochi giorni esso arriverà. Proprio in un momento fiorente come questo, Google ha appena aggiunto il supporto Bluetooth per migliorare le funzionalità di Google Home. Tra le applicazioni più utilizzate si colloca sicuramente, però, Google Inbox.

Proprio Google Inbox è stata dotata di un’interfaccia completamente nuova, più pulita e più semplice da utilizzare. Questo avviene soprattutto perché vi è stato integrato Google Assistant. Proprio in queste ore, però, Google Inbox ha ricevuto una nuova funzionalità. Si tratta della cosiddetta All Inbox, di cui comunque si era già parlato qualche tempo fa. Questa funzione permette a tutti gli utenti registrati di poter visualizzare, da un account secondario, tutte le proprie caselle Google Inbox in maniera contemporanea. Non occorre, quindi, più perdere tempo con il classico doppio clic necessario, fino a questo momento, per l’accesso ai messaggi ricevuti al proprio indirizzo di posta elettronica.

google inboxgoogle inbox

La nuova funzionalità di Inbox è visibile all’interno della barra laterale all’interno della quale si visualizzano tutte le email ricevute. In ogni modo, non è possibile effettuare, almeno per il momento, alcuna catalogazione delle stesse. Ci sembra pertanto che questo nuovo aggiornamento avrebbe bisogno di essere rivisto. Sembra, infatti, nato con la fretta che, come sappiamo, è sempre una cattiva consigliera. In ogni caso, la nuova Google Inbox è disponibile sul Play Store ed è pronta, in linea generale, per tutti coloro che utilizzano la versione più recente dell’applicazione.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti