Home » News » HTC U11 pronto per il nuovo Bluetooth 5.0 con Android O
htc u11

HTC U11 pronto per il nuovo Bluetooth 5.0 con Android O

di Roberta Betti

Gli utenti HTC U11 che per lungo tempo hanno atteso aggiornamenti in merito alla disponibilità di Bluetooth 5.0 sui propri smartphone possono finalmente dirsi accontentati: la casa taiwanese ha appena annunciato il rollout di un nuovo update che porterà su U11 nuove funzioni non presenti al momento in cui lo smartphone Android venne lanciato ufficialmente: scopriamo quali.

Si parte innanzitutto da una connettività migliorata in termini di velocità di trasmissione, un’ampiezza di banda superiore e un consumo energetico inferiore grazie al nuovo standard recentemente certificato dall’authority Bluetooth SIG, che verrà reso disponibile a breve con il nuovo firmware per HTC U11. Le promesse del nuovo Bluetooth 5.0 si faranno sentire non appena Android O sarà disponibile nella sua versione ufficiale, vale a dire tra poche settimane.

HTC ha inoltre confermato che, non appena l’update sarà installato, tutti gli utenti che hanno a disposizione gadget smart compatibili con la tecnologia Bluetooth 5.0 potranno effettuare il pairing con HTC U11 in maniera veloce e automatica. L’aggiornamento dovrebbe inoltre includere le patch di sicurezza del mese di Agosto, che hanno principalmente a che vedere con la stabilità di sistema.

Nonostante si fosse vociferato che il nuovo aggiornamento HTC U11 avrebbe contenuto altre Squeeze Gestures per migliorare l’interattività con lo smartphone, sembra che al momento non siano presenti: verranno rimandate ad un update successivo? Al momento possiamo comunque fare tesoro di questa interessante novità lato Bluetooth, che arriverà in abbinamento alla possibilità di registrare video 1080p a 60 FPS come già annunciato dal brand asiatico in un precedente comunicato.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti