Home » News » Project Scorpio è il nome scelto da Microsoft per l’edizione speciale di Xbox One X?
Project Scorpio

Project Scorpio è il nome scelto da Microsoft per l’edizione speciale di Xbox One X?

di Patrizia Maimone

Project Scorpio: vi piace questo nome? A cosa lo assocereste a primo acchitto? Gli appassionati di gaming sicuramente lo attendevano da settimane. Si tratta del nome in codice che, a quanto pare, Microsoft ha scelto per la sua nuova console, l’Xbox One X. La notizia è appena emersa, dunque è fresca di stampa! Ma non è che si sappia ancora moltissimo in merito. Facendo una breve panoramica su quello che sappiamo, Xbox One X è la nuova console che Microsoft dovrebbe lanciare sul mercato mondiale il prossimo 7 novembre. Già nel mese di luglio, la console ha ricevuto la certificazione FCC. Questo ci fa desumere che, realmente, al lancio non possa mancare ormai molto tempo.

E’ una notizia di pochi giorni fa l’associazione di una console Xbox One X con ogni TV 4K acquistata. Non si sa bene se questa politica di diffusione sarà realizzata o meno. Quel che è certo è che, ad oggi, sono anche stati annunciati diversi giochi per questa console. E sul nome in codice Project Scorpio, invece? Cosa emerge? L’idea sembrerebbe ancora in sospeso anche se sono tanti i pareri favorevoli all’adozione di questo nome. Siamo certi che, in caso contrario, esso non sarebbe nemmeno trapelato. Una certezza in più, comunque, arriva dalle immagini del controller della console che porterebbe proprio il nome Project Scorpio inciso verticalmente.

controller Project Scorpio

Le specifiche tecniche della nuova Xbox One X sono già, in parte, emerse. Anche in questo caso non esiste la conferma. Ci aspettiamo una memoria interna alla console pari ad 1 TB. Uno spazio sufficiente, ad oggi, anche per i giocatori più esigenti! In molti, poi, si stanno chiedendo se la versione Project Scorpio sarà un’edizione speciale della Xbox One X o se sarà il modello unico. La prima opzione, comunque, sembra abbastanza possibile anche visti i trascorsi di Microsoft in merito al lancio di console e controller. Ne sono un esempio il controller Day One 2013 abbinato all’edizione limitata di Xbox One proprio nel 2013. Non ci rimane che attendere! Anche se siamo certi che, da oggi a novembre, emergeranno nuove informazioni in merito.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti