Home » News » Lenovo K8 Plus e K8 Note: i primi benchmark per i nuovi device con Android stock
lenovo k8

Lenovo K8 Plus e K8 Note: i primi benchmark per i nuovi device con Android stock

di Roberta Betti

Lenovo K8 Plus e K8 Note: due nomi che di certo non saranno sfuggiti al pubblico Android, dopo la scelta del brand cinese di abbandonare l’ormai storica interfaccia Vibe Pure UI, al fine di sostituirla con una più efficiente versione di Android stock aggiornata a Nougat 7.1.1. I due dispositivi sono recentemente apparsi nel database di GeekBench, con tanto di alcune specifiche tecniche e qualche dato numerico relativo alle loro performance.

Partendo da Lenovo K8 Plus, GeekBench segnala la presenza del popolare chipset MediaTek Helio P25, un octa-core con frequenza 1.69GHz. Tra le altre caratteristiche tecniche disponibili, 3 GB di RAM, anche se per il momento il focus sull’hardware si ferma qui, non essendo presenti ulteriori specifiche. Sappiamo invece che K8 Plus ha ottenuto 861 punti nei test single-core e 3761 nel multi-core; ciò significa che lo smartphone apparterrà senz’altro alla fascia media di utenza come ci aspettavamo.

Per quanto riguarda invece Lenovo K8 Note, GeekBench ci fa notare un hardware di qualità superiore, che parte da una CPU MediaTek Helio X20, un chipset deca-core con frequenza di clock 1.85GHz. Come per Lenovo K8 Plus è nota la quantità di RAM disponibile (4 GB), ma non sono presenti altre specifiche. Il punteggio ottenuto dal dispositivo, invece, si assesta sui 1551 punti per il single-core test e 4664 punti per il multi-core.

Lenovo K8 Plus è al momento messo parzialmente “in ombra” da Lenovo K8 Note, che verrà probabilmente lanciato in India entro il 9 Agosto. Se i due device arrivassero anche da noi in Occidente, sicuramente la prima occasione valida per vederli sarà l’evento tedesco IFA, previsto per il prossimo Settembre: l’attesa sembra comunque essere agli sgoccioli in entrambi i casi.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti