Home » News » Samsung Galaxy S8 Active da oggi in pre-vendita e sul mercato dall’11 agosto
Galaxy S8 Active

Samsung Galaxy S8 Active da oggi in pre-vendita e sul mercato dall’11 agosto

di Patrizia Maimone

Dopo l’uscita sul mercato della variante di base del Samsung Galaxy S8, abbiamo assistito ad un notevole numero di indiscrezioni su una probabile versione Active, ossia la variante rugged. Agli inizi non si sapeva se l’esistenza di questo dispositivo fosse da confermare o meno. Ad oggi, invece, siamo in grado di affermare che il Galaxy S8 Active non è solo un progetto ma una realtà. L’annuncio, infatti, è finalmente arrivato ed è stato fatto sia dalla casa produttrice Samsung che dall’operatore AT&T, che ne avrà l’esclusiva. Secondo quanto apprendiamo, poi, il nuovissimo dispositivo dovrebbe essere disponibile già a partire da oggi 8 agosto.

Finalmente sarà possibile testare le performances del dispositivo, verificando la fondatezza o meno dei rumors emersi fino a questo momento. Sappiamo, da esperienze passate, che le versioni Active di Samsung rappresentano una variante più robusta del modello di base. Lo abbiamo visto per l’S6 ed anche per l’S7 e sappiamo che il Galaxy S8 Active non farà di certo eccezione. Sarà caratterizzato da una grande robustezza, sarà antigraffio, antipolvere, antiurto e antiumidità. E’ il design che gli conferisce queste potenzialità anche se, dall’altro canto, l’altra faccia della medaglia vede, ad esempio, la mancanza di quei bordi che, invece, contraddistinguono la versione base. Su Galaxy S8 Active non sono possibili sia per via della sua conformazione. Questo potrebbe togliere un po’ di piacere estetico dal nuovo device. Ma d’altra parte è ben noto come questa variante non sia per gli amanti dell’estetica solamente.

Galaxy S8 Active

Sul dispositivo è presente l’assistente vocale di Samsung, Bixby, a cui è dedicato un tasto laterale. Vi sono altri tasti di accesso rapido, come quello per il cronometro, per la bussola, per il barometro e per la torcia elettrica. Tutte funzionalità ideali per chi conduce, per l’appunto, una vita attiva. Tecnicamente, il Galaxy S8 Active ha le stesse caratteristiche della versione classica. Queste includono, ad esempio, uno schermo QHD AMOLED da 5,8 pollici ed una fotocamera da 12 megapixel. La batteria è uno dei punti di forza del dispositivo. Con la capacità di ben 3.000 mAh garantisce prestazioni e durata davvero eccellente. Da oggi 8 agosto, lo smartphone è disponibile in pre-ordine e sarà acquistabile a tutti gli effetti a partire dal prossimo 11 agosto. Il prezzo? Sembra che questo si aggirerà sugli 850 dollari.

Galaxy S8 Active retro

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti