Home » News » LG V30, migliorie software sul nuovo top di gamma Android in arrivo con UX 6.0
lg v30

LG V30, migliorie software sul nuovo top di gamma Android in arrivo con UX 6.0

di Roberta Betti

LG V30, prossimo top di gamma Android del brand coreano, è indubbiamente uno dei dispositivi più discussi degli ultimi mesi: tra indiscrezioni in merito alla sua multimedialità, la ricarica wireless e le sue specifiche tecniche, non mancano mai rumor e anticipazioni su quello che sembra già da ora essere un ottimo smartphone anche dal punto di vista software.

LG ha infatti confermato la presenza di alcuni upgrade mirati a rendere più veloce e agibile l’interfaccia proprietaria UX 6.0 con miglioramenti specifici per LG V30. Troveremo infatti una nuova floating bar anziché un secondo schermo per l’accesso rapido alle funzioni più usate, un espediente interessante in quanto non ingombra il display con icone e notifiche indesiderate.

LG V30 avrà inoltre un display always-on che permette di aggiungere nuovi tool tra cui riproduttori musicali o video, un’immagine o widget utili per la gestione dello smartphone. Lo schermo mostrerà inoltre notifiche con feedback aptico da personalizzare a seconda delle proprie preferenze; verranno inoltre inclusi nuovi feature di sicurezza tra cui l’unlock tramite messaggio vocale o il viso dell’utente senza che il display sia necessariamente attivo.

Il nuovo LG V30 saprà sorprendere gli utenti appassionati di fotografia anche da questo punto di vista: è previsto l’arrivo di “Graphy”, un’interfaccia che permette di impostare comandi manuali per la fotocamera integrata, aggiungendo la creazione istantanea di GIF, un editor video e i comandi “hot-switch” che permettono di selezionare rapidamente i valori di ISO, bilanciamento del bianco e parametri come l’apertura obiettivo con una semplice pressione su schermo.

Lo smartphone flagship che dovrebbe riportare le luci dei riflettori del mondo Android su LG farà il suo debutto all’IFA, e si prevedono specifiche interessanti in arrivo, tra cui un chipset Snapdragon 835, 6 GB RAM ed Android 7.0 Nougat come OS preinstallato: scopriremo presto se il nuovo top di gamma manterrà le aspettative.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti