Home » News » LG V30 in nuove immagini: la camera avrà l’apertura focale più bassa al mondo?
lg v30

LG V30 in nuove immagini: la camera avrà l’apertura focale più bassa al mondo?

di Michele Ingelido

LG punta tutto sulla fotografia: sembra ormai certo che lo smartphone V30 avrà la fotocamera con apertura f/1.6, un punto di arrivo mai raggiunto da nessuno nel mondo della mobile photography. Grazie a questo nuovo elemento i possessori del LG V30 sapranno dominare qualsiasi aspetto durante la fase di realizzazione di una scatto da smartphone. L’apertura f/1.6, infatti, non è ancora stata sperimentata da nessuna casa di produzione di cellulari smart: fino ad oggi solo Samsung con il Galaxy S8 e HTC con U11 hanno realizzato smartphone con apertura f/1.7.

La differenza di 0,1 nel diaframma dell’obiettivo della fotocamera di LG V30 porta una significativa variazione soprattutto quando si intende scattare fotografie in condizioni di bassa luminosità. L’apertura è un elemento molto importante per ogni fotocamera e misura, infatti, la quantità di luce che entra e che permette di realizzare lo scatto. Più è piccolo il numero e maggiore sarà l’intensità di luminosità che l’obiettivo garantisce. Questa straordinaria apertura, tuttavia, sarebbe destinata ad essere implementata solo nella fotocamera principale: su quella secondaria non si hanno, al momento, altre informazioni.

Quando verrà presentato il nuovo LG V30

Le caratteristiche finali del nuovo nato in casa LG saranno svelate il 31 agosto durante l’IFA e sarà commercializzato in prima istanza nella Corea del Sud dal 15 settembre e poi negli Stati Uniti dal 28 settembre. LG è sempre stata in prima fila nel lanciare trend in campo fotografico quando si parla di smartphone: è stata tra le prime, infatti, a implementare l’utilizzo della doppia fotocamera e non c’è da sorprendersi se riuscirà a far diventare di moda anche l’implementazione di questa tipologia di super fotocamere.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti