Home » News » Nel 2018 Facebook lancerà un device per video chat e uno speaker smart?
facebook

Nel 2018 Facebook lancerà un device per video chat e uno speaker smart?

di Patrizia Maimone

Chi, ad oggi, non conosce Facebook? Il noto social network, tra i più utilizzati in assoluto a livello mondiale, ha fatto davvero molta strada dal momento della sua nascita. Questa, ricordiamo, è avvenuta nel febbraio 2004 negli Stati Uniti per opera di Mark Zuckerberg esclusivamente per mantenere in contatto tra loro gli studenti dell’Università di Harvard. Oggi, Facebook conta milioni e milioni di iscritti e si trova in una posizione di dominio nell’ambito di software e servizi. Al fine di espandere ancora di più le sue potenzialità, il social network si sta lanciando anche nel settore dell’hardware. Secondo le ultime indiscrezioni emerse attraverso Bloomberg, FB starebbe lavorando, nei propri laboratori, ad almeno due dispositivi hardware il cui lancio potrebbe avvenire nel 2018.

Sembra, da quanto emerso, che il primo dispositivo potrebbe essere dedicato al mondo delle video chat. Esso potrebbe essere dotato di un display touchscreen da 15 pollici. Sarebbe, poi, dotato di una fotocamera intelligente capace di effettuare la scansione automatica dei soggetti inquadrati. Il dispositivo eseguirebbe il sistema operativo Android. Al momento sono presenti dei prototipi, in fase di test, dotati di display sia da 13 che da 15 pollici. Non sono noti i primi riscontri in merito, ma siamo certi che non tarderanno ad arrivare. Accanto a questo prodotto vi sarebbe anche un particolare accessorio per un utilizzo a 360 gradi della fotocamera durante le video chat. Non si sa, però, se il debutto sarà contemporaneo. I più pensano di no.

Il secondo dispositivo a cui Facebook starebbe lavorando è uno speaker smart che si inserirà sul mercato per fare concorrenza a prodotti già in auge come Amazon Echo o Google Home. E’ da un paio di settimane che si susseguono delle voci riguardanti questo particolare dispositivo. Per entrambi i prodotti, Facebook si starebbe avvalendo di personale proveniente direttamente da Apple. Per quanto concerne quelli che saranno i prezzi dei due dispositivi Facebook, si dice che lo speaker smart dovrebbe costare attorno ai 100 dollari e, “qualche centinaio di dollari” potrebbero essere necessari per il dispositivo dedicato alle video chat. Ovviamente trattasi esclusivamente di indiscrezioni dal momento che non sappiamo nulla né in merito al lancio né, a maggior ragione, in merito ai costi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti