Samsung lancia SM-G9298: uno smartphone a conchiglia top di gamma!

Con l’avvento degli smartphone, i telefoni cellulari flip sono del tutto scomparsi. Ma per catturare l’attenzione dei nostalgici Samsung ha deciso di annunciare, ancora una volta, uno smartphone a conchiglia, e si tratta anche di un modello top di gamma. Il dispositivo, con il sistema operativo Android installato, è dotato di 2 schermi, uno interno e uno esterno, in modo da poter essere usato sia con il touch screen che con la tastiera fisica 3×4 integrata a mo di cellulare vecchio stile.

Lo smartphone a conchiglia Samsung è identificato con il codice SM-G9298 ed entrambi i suoi display sono da 4,2 pollici con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Ma le sorprese più grandi sono sicuramente al suo interno. Il suo processore è uno dei 2 più potenti di Qualcomm: il quad core Snapdragon 821 da 2,35 GHz. Insieme ad esso ci sono 4 GB di memoria RAM e 64 GB di ROM espandibile.

Le fotocamere sono rispettivamente da 12 e 5 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 2300 mAh. Nel software ci sono le app S Voice, Samsung Pay e Secure Folder, ma non c’è l’assistente vocale Bixby del Galaxy S8. Purtroppo questo smartphone a conchiglia sarà disponibile all’acquisto solamente in Cina e non arriverà in Italia. Il prezzo è ancora sconosciuto.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it