Home » News » LineageOS aggiornamento Agosto: tanti bug fix e più stabilità
lineageos

LineageOS aggiornamento Agosto: tanti bug fix e più stabilità

di Roberta Betti

LineageOS, il successore di CyanogenMod che ha ormai trovato approvazione tra la maggior parte del pubblico Android che utilizza custom ROM sul proprio smartphone o tablet, ci propone un nuovo aggiornamento rivolto a chiudere una buona parte di bug responsabili di alcune piccole instabilità del sistema operativo, aggiungendo alcune funzionalità che di certo faranno piacere agli utenti più esperti.

Le security patch e i bug fix di Agosto per LineageOS permettono di evitare un buon numero di crash e di problematiche di sicurezza mai da sottovalutare in distribuzioni relativamente recenti, rendendo inoltre disponibile l’aggiornamento alla versione 60 di Chromium Webview per una navigazione con rendering più fluido. Vengono inoltre corrette alcune piccole “sviste”, tra cui il salvataggio dei dati inseriti attraverso i form in Incognito Mode, ed è stato aggiunto il motore di ricerca Yandex oltre al classico Google, visualizzato di default.

Buone notizie anche dal punto di vista multimediale per LineageOS: l’update di agosto ci permette di visualizzare i video e le immagini in modalità full-screen, il widget LockClock è finalmente personalizzabile ed è stata implementata la famosa “Panic Detection Mode” di cui abbiamo sentito parlare per Android Nougat, che consente di riportare l’utente alla home screen quando un’app si fa troppo invasiva per mezzo di pubblicità o simili.

Le applicazioni Snap, Eleven e la Galleria ora permettono l’uso di storage esterno evitando alcuni freeze che si erano presentati in precedenza su LineageOS, e sui dispositivi dual SIM, infine, la scheda scelta di default per gli SMS non viene più resettata in caso di reboot. Una nuova build per la custom ROM più popolare dopo CyanogenMod che interesserà molti utenti che fino ad oggi sono stati in balia di crash inattesi, con qualche funzione che non può di certo definirsi parte di un major update, ma che vale la pena di sperimentare.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti