Home » News » MIUI 9 Global Beta, si aggiorna il secondo gruppo di Xiaomi: Mi5, 5s e altri
miui 9

MIUI 9 Global Beta, si aggiorna il secondo gruppo di Xiaomi: Mi5, 5s e altri

di Michele Ingelido

Il 26 Luglio Xiaomi ha annunciato finalmente la nuova versione della sua interfaccia utente basata principalmente su Android Nougat: la MIUI 9. Dopo l’inizio della fase di beta sia con la ROM China Developer che con la Global ed un primo aggiornamento di alcuni smartphone, l’update, sempre in versione beta, è stato appena rilasciato per la seconda ondata di dispositivi dell’azienda. Per poter installare questa ROM, che è la Global Beta, dovete aderire al beta testing e accettare il fatto che potrebbe presentare bug o anomalie.

I device della seconda ondata di aggiornamenti che stanno ricevendo la MIUI 9 Global Beta sono Xiaomi Mi5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Mix, Mi Max 2, Mi Note 2, Redmi 4 e Redmi 4X. Se non avete ancora aderito al beta testing e dovete ancora farlo (sul forum MIUI ufficiale potete trovare tutte le informazioni), allora avrete bisogno di scaricare la ROM manualmente per flasharla sul vostro dispositivo. Se invece avete già la ROM Global Beta, riceverete l’aggiornamento in automatico in modalità OTA, ovviamente se avete la connessione a internet attiva.

Sono tante le novità che la MIUI 9 porta con sè. Fra tutte c’è un’avanzata modalità split screen per avere aperte più app sulla stessa schermata, con tanto di picture in picture (ossia un’app ridotta in una mini finestra sul display). Specifichiamo però che non tutti i dispositivi aggiornati supporteranno questa feature. Ci sarà inoltre un nuovo sistema di accelerazione della CPU per prestazioni migliori, e tanto altro.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti