Home » News » Alcatel A7 spunta su GFXBench: immagini e specifiche prima del lancio all’IFA 2017
alcatel a7

Alcatel A7 spunta su GFXBench: immagini e specifiche prima del lancio all’IFA 2017

di Patrizia Maimone

Mancano ormai pochissimi giorni all’apertura dell’IFA di Berlino 2017 che prenderà il via il prossimo 1 settembre. Alcuni giorni fa sono emerse alcune indiscrezioni su questo importante evento. Sono stati rivelati, infatti, alcuni dettagli inerenti i principali smartphone che ne faranno parte. Tra questi, ad esempio, l’A7 XL della casa francese acquisita da TCL, un phablet con un grande schermo da 6 pollici. Un dispositivo a metà strada tra uno smartphone e un tablet, dotato di doppia fotocamera posteriore. Su GFXBench, invece, è apparso la versione minore del grande phablet, ovvero l’Alcatel A7. Il nome in codice è Alcatel 5090. Ne sono emerse alcune specifiche tecniche che, quindi, possiamo riportare di seguito.

Partiamo dallo schermo del nuovo Alcatel A7. Si tratta di un 5,5 pollici HD. Sembra che il dispositivo sarà disponibile in due differenti varianti di RAM. Una da 3 ed una da 4 GB. In entrambi i casi, la memoria nativa sarà di 32 GB. Pensiamo che la stessa potrà essere incrementata utilizzando una semplice microSD. Il nuovo Alcatel A7 sembra essere alimentato da un processore Mediatek MT6750T, Octa-Core e con una frequenza massima di 1,5 GHz. Il sistema operativo sarà Android Nougat. Lo smartphone monta una fotocamera posteriore (non si sa se singola o doppia) con una risoluzione di 16 megapixel. Sul frontale, invece, un secondo obiettivo per lo scatto dei selfie. Questi avranno una qualità migliore anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alla luce LED anteriore.

Ci siamo molto stupiti della presenza di un flash LED anteriore. Di solito, infatti, questa caratteristica non riguarda i mid-range. Il conosciutissimo tipster Roland Quandt ha messo a disposizione delle rete alcune immagini che ritraggono proprio l’Alcatel A7. La colorazione principale è il nero con alcuni dettagli dorati. Sul lato destro si trovano i tasti per la regolazione del volume e quello di accensione. Non è emersa alcuna immagine sul lato posteriore del dispositivo ma lo stesso Quandt sostiene già che l’Alcatel A7 dovrebbe disporre della doppia fotocamera. Il prezzo a cui lo smartphone dovrebbe essere venduto si attesterebbe attorno ai 250 euro, anche se non sappiamo ancora a quale versione esso si riferisca.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti