Moto G5s e G5s Plus ufficiali: economici e con doppia fotocamera

Motorola ha lanciato ufficialmente Moto G5s e G5s Plus: per la prima volta abbiamo nello stesso anno una versione aggiornata della serie G da parte del colosso statunitense acquisito da Lenovo. I principali miglioramenti in questi 2 smartphone Android rispetto ai predecessori li vediamo nell’estetica e nel comparto fotografico. Mentre i modelli precedenti avevano rispettivamente un design in plastica (la versione G5 standard) o la sola back cover in metallo con profilo in plastica (G5 Plus), questi cellulari sono entrambi interamente in metallo.

La fotocamera singola presente sulla precedente generazione è stata sostituita su Moto G5s e G5s Plus con una doppia fotocamera sulla versione Plus da 13 Megapixel. Sulla variante standard invece rimane singola, ma aumenta la risoluzione a 16 Megapixel. I display sono rispettivamente da 5,2 e 5,5 pollici di diagonale, entrambi con la risoluzione Full HD.

Cambia invece l’hardware: sulla versione normale c’è un SoC octa core Qualcomm Snapdragon 430 abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria. Sul Moto G5s Plus abbiamo invece Qualcomm Snapdragon 625 che è più potente. In entrambi i casi abbiamo una batteria da 3000 mAh di capacità, mentre cambia la risoluzione per la fotocamera dei selfie, rispettivamente da 5 e 8 MP. Il prezzo di listino sarà di 249 euro per il primo e 299 euro per il secondo.

fonte

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it