Nokia 2: foto reali pubblicate dalla FCC americana

Nokia 2 è stato certificato dalla FCC americana, ente dal quale sono trapelate delle foto reali che mostrano il suo design. Nel caso non lo sappiate, sarà lo smartphone più economico lanciato nel 2017 dalla casa produttrice finlandese acquisita da HMD Global. Le immagini mostrano una colorazione nera abbastanza elegante, con una fotocamera singola sul retro e nessun lettore di impronte digitali.

Alcuni disegni rivelano la posizione delle antenne: quella WWAN è posizionata lungo tutto il bordo inferiore della scocca, mentre quella per WiFi e Bluetooth è in alto a destra. La diagonale di Nokia 2 è di 15,4 mm, questo conferma che il suo display potrebbe avere una dimensione da 4,5 o al massimo 5 pollici. Data l’affidabilità di questo ente è ormai certo che questo sarà il design dello smartphone low cost. Purtroppo non sono state rivelate le caratteristiche tecniche, per le quali dobbiamo ancora affidarci a precedenti rumors.

Secondo questi ultimi, Nokia 2 avrà un display dalla risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Sotto il cofano possiamo aspettarci un processore Qualcomm Snapdragon 210 o 212, un solo GB di memoria RAM ed una memoria interna di 8 GB. Il comparto fotografico pare sarà formato da un obiettivo da 8 Megapixel ed un altro da 5 Megapixel, mentre non è ancora nota la capienza della batteria.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it