Nubia Z17 Lite è realtà con Snapdragon 653 e 6 GB di RAM

Nubia Z17 Lite è stato annunciato ufficialmente. Come i più grandi appassionati di smartphone Android cinesi sanno, il Z17 è l’ultimo top di gamma dell’ex succursale di ZTE, uno dei primi e dei pochi cellulari con a bordo il miglior processore di Qualcomm: lo Snapdragon 835. Oggi è stata invece presentata una sua variante più economica e votata al rapporto qualità prezzo, ma che non rinuncia affatto alle prestazioni che sono il punto forte del fratello maggiore.

Il nuovo Nubia Z17 Lite non possiede lo SD835, ma ha un SoC comunque molto potente: l’octa core Snapdragon 653 che è il migliore della fascia media assieme al 660. Assieme a questa CPU sono associati ben 6 GB di memoria RAM (la versione standard ha 6 o 8 GB di RAM a seconda della variante), e 64 GB di memoria interna espandibile con micro SD. Non manca un display edge-to-edge da 5,5 pollici, in Full HD.

E sul retro non è stata eliminata la doppia fotocamera, che però è stata depotenziata con 13 Megapixel di risoluzione per entrambi gli obiettivi. Frontalmente c’è invece un sensore da 16 MP, mentre la batteria è da 3200 mAh e supporta lo standard Quick Charge 3.0. Il prezzo di listino di Nubia Z17 Lite è in Cina di 2499 CNY, ossia circa 379 dollari. Entrerà in commercio dal 6 Settembre.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it