Home » News » NVIDIA Shield Portable 2, scoperto un prototipo della nuova console in Canada?
tablet 8 pollici

NVIDIA Shield Portable 2, scoperto un prototipo della nuova console in Canada?

di Roberta Betti

A distanza di ben 4 anni dal debutto di Shield Portable, un ottimo ibrido tra console da gioco Android e media center multiuso che ha conquistato gamer e non, sembra che il tanto atteso Nvidia Shield Portable 2 abbia fatto la sua prima comparsa. A rivelarlo sarebbe un utente Reddit che ha pubblicato un’immagine relativa a un’unità developer della console, che in linea teorica non avrebbe mai dovuto essere rilasciata al pubblico.

Nvidia Shield Portable 2, apparentemente destinata ai game developer per consentire il test dei nuovi titoli da pubblicare sulla piattaforma, è stata scoperta in un contesto molto curioso: un banco dei pegni in Canada. Le immagini pubblicate dall’utente di Reddit sembrano inoltre confermare per form factor e layout dei pulsanti quelle già mostrate dalla FFC nel 2016, in cui era mostrata una console Shield Portable 2 destinata alla pre-produzione per un’eventuale uscita ufficiale: la console è meno ingombrante del predecessore, con cornici più sottili e alcune specifiche tecniche già note.

Tra di esse, una CPU ARM quad-core Cortex-A57 CPU clockata a 1.91 GHz (probabilmente, secondo le fonti di CPU-Z, un Tegra X1), un display 1440 x 810, 3 GB di RAM, e un curioso code-name: “loki_e_wifi.” L’esemplare di Nvidia Shield Portable 2 scovato dall’utente americano sembra comunque essere l’unico attualmente in circolazione, anche se trattandosi di una console test potrebbero esserne stati prodotti pochi altri di cui si sono perse le tracce. Il successore di Shield Portable, quindi, è da considerarsi un progetto già concluso che non vedrà mai la luce per volontà di Nvidia? Al momento la risposta sembra purtroppo essere questa, anche se nulla vieta di sperare che un giorno il mondo del gaming Android potrà vedere una nuova console firmata dal brand di Santa Clara.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti