Home » News » Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2017) verrà lanciato col nome di “Galaxy Tab A2 S”
samsung galaxy tab a

Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2017) verrà lanciato col nome di “Galaxy Tab A2 S”

di Roberta Betti

Samsung è pronta ad ampliare la sua già vasta gamma di tablet Android entry-level annunciando entro le prossime settimane il nuovo Samsung Galaxy Tab A (versione 2017), che a quanto pare è stato rinominato in “Samsung Galaxy Tab A2 S” per decisione della casa coreana. Nonostante il cambiamento, le specifiche del nuovo device rimangono pressoché invariate rispetto ai leak che già conosciamo. Samsung Galaxy Tab A 8.0 2017 / Tab A2 S avrà un display da 8 pollici con risoluzione 1200 x 800, e un comparto fotografico abbastanza basilare: camera posteriore da 8 megapixel e un obiettivo per selfie da 5 megapixel.

Come possiamo aspettarci, anche l’hardware di base di Samsung Galaxy Tab A 8.0 2017 sarà abbastanza in linea con le specifiche dei tablet entry-level: troveremo un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 427 a 1.4 GHz, 16 GB di memoria flash e 2 GB di RAM. Gli ultimi leak ci informano inoltre della possibile presenza di connettività 4G e USB Type-C. Nonostante le specifiche tecniche alquanto contenute, sembra proprio che il tablet conterrà qualche sorpresa inaspettata.

Tra queste l’assistente virtuale Bixby e un possibile Game Launcher, un tool dedicato alla gestione dei propri videogiochi, includendo statistiche sulle nostre prestazioni e diversi tool di gestione tra cui un game recorder per chi vuole imprimere su video i propri progressi durante il gaming. Al momento Samsung non ha rilasciato notizie ufficiali in merito al debutto e alla disponibilità di Samsung Galaxy Tab A 8.0 2017 / Galaxy Tab A2 S, tuttavia possiamo attenderci novità alla prossima IFA 2017, la convention di Berlino dedicata all’elettronica di consumo ormai alle porte, prevista dall’1 al 6 Settembre.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti