Home » News » Galaxy S5, appena rilasciato da Samsung il nuovo aggiornamento di sicurezza
Galaxy S5

Galaxy S5, appena rilasciato da Samsung il nuovo aggiornamento di sicurezza

di Patrizia Maimone

Nell’ultimo periodo l’azienda sudcoreana Samsung sia stata impegnata nel lancio e nella promozione di diversi dispositivi. Abbiamo, infatti, assistito all’arrivo sul mercato di diversi dispositivi importanti come il Galaxy S8 e il Galaxy Note 8. Nonostante questo impegno, sicuramente non indifferente, i dispositivi meno recenti non sono stati di certo abbandonati. Sappiamo bene quanto i continui aggiornamenti sono di importanza vitale per mantenere davvero efficiente il proprio smartphone. In queste ore, in tutta Europa, i Samsung Galaxy S5 stanno ricevendo un importante aggiornamento. Ci sembra interessante far notare come anche se un dispositivo è sul mercato da oltre 3 anni non viene mai abbandonato a sé stesso.

I Galaxy S5 ormai in circolazione in tutto il Vecchio Continente stanno per finire fuori garanzia. Il periodo ufficiale di due anni, infatti, sta terminando un po’ per tutte le unità. Per questo motivo, Samsung sta concentrando ancor di più la sua attenzione su quelli che sono gli aggiornamenti di sicurezza. Nelle patch del mese di agosto sono previste diverse correzioni dei bug esistenti. Gli aggiornamenti riguardano in particolare 12 vulnerabilità segnalate da Samsung e 50 segnalate direttamente da Android. Le dimensioni di questo ultimo aggiornamento per il Galaxy S5 non sono assolutamente eccessive. Esso, infatti, pesa soltanto 75 MB ed è disponibile con la versione del firmware G900FXXS1CQH1.

Secondo le ultime voci emerse sul Galaxy S5, si dice che questo dispositivo potrebbe non ricevere mai l’aggiornamento al sistema operativo Android Nougat. Continua tuttora, infatti, ad eseguire Android Marshmallow. Per quanto, invece, riguarda la versione Neo dell’S5, l’arrivo di Nougat dovrebbe avvenire a breve. Detto ciò, se siete in possesso di una Galaxy S5 e desiderate verificare l’aggiornamento in questione, è sufficiente che accediate al menù relativo alle impostazioni del vostro smartphone. Da qui, selezionate “Aggiornamento Software” e procedete con l’installazione dell’ultima versione. Se, poi, non volete effettuare l’operazione manualmente potrete attendere l’avviso di richiesta di aggiornamento, ma questa procedura potrebbe richiedere ancora diversi giorni per essere completata.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti