Su OnePlus 3 e 3T Android O sarà l’ultimo aggiornamento

OnePlus 3 e 3T si aggiorneranno ad Android O 8.0, ma questo sarà l’ultimo aggiornamento major, l’ultima versione del sistema operativo di Google, ad arrivare su questi 2 smartphone Android. I 2 dispositivi, nel caso non ricordiate, sono stati lanciati solo l’anno scorso con Android 6 Marshmallow a bordo, e a Capodanno hanno ricevuto ufficialmente Android 7.0 Nougat.

Ci sarà solo un’altra versione ad arrivare tramite update ufficiale dell’interfaccia utente OxygenOS, dopodichè i possessori potranno contare solo sulle custom ROM per avere le successive versioni di Android. Lo ha rivelato Oliver Z, un membro della stessa azienda. Dopo che OnePlus 3 e 3T si aggiorneranno ad Android O, l’Open Beta Program rimarrà solo su OnePlus 5, ultimo flagship dell’azienda. Dopodichè ci potrebbero essere solo patch di sicurezza e aggiornamenti di app singole.

L’uomo ha anche rivelato alcuni dettagli sui prossimi aggiornamenti, antecedenti Android O, che i top di gamma riceveranno nel futuro più imminente. Sappiamo che presto le patch di sicurezza di Agosto arriveranno su OnePlus 3 e 3T, e nei prossimi 2 mesi verrà rilasciato OxygenOS 4.5. Tuttavia questo aggiornamento non porterà tutte le stesse feature implementate su OnePlus 5. Mancheranno ad esempio la modalità lettura, le gesture a schermo spento e la calibrazione dello schermo DCI-P3 già presenti nel successore.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it