Home » News » Facebook sfida Youtube e lancia nuovi servizi video
Facebook

Facebook sfida Youtube e lancia nuovi servizi video

di Patrizia Maimone

Facebook è sicuramente il social network più utilizzato a livello mondiale. Negli ultimi tempi sono state parecchie le innovazioni e i miglioramenti che lo hanno riguardato. Proprio nelle ultime ore sono emerse delle news secondo le quali il social di Mark Zuckerberg starebbe per lanciare una sfida a Youtube. E su cosa poteva basarsi questa particolare competizione se non sui video? Sembra, infatti, che Facebook stia per lanciarsi nel settore dei video streaming. Utilizzando questo nuovo servizio, denominato Watch, se siete iscritti al social network, avrete la possibilità di guardare direttamente dal vostro profilo alcuni canali (denominati attualmente Shows) in cui saranno trasmessi sia spettacoli live che registrati.

Per il momento, comunque, si tratta di una funzionalità che è semplicemente in fase di test. Per questa motivazione non è ancora disponibile qui in Italia ma soltanto negli Stati Uniti. Essa, inoltre, è utilizzabile soltanto da una ristretta cerchia di utenti. E questo continuerà così fino al momento in cui il colosso americano deciderà di rendere questa possibilità ufficiale e diffonderla a livello planetario. Per il momento i test riguardano programmi non particolarmente impegnativi. Citiamo, ad esempio, un programma in cui alcuni ragazzi imparano a cucinare seguendo i consigli di chef professionisti.

Facebook Video

Tra le possibilità che verranno date agli utilizzatori del servizio, vi è anche quella di creare una sorta di “playlist” in cui conservare tutti gli episodi che si vogliono guardare in un secondo momento. Facebook, poi, mirerà a suddividere i contenuti disponibili in base a vari parametri. Ad esempio, potrete trovare quelli di cui la gente parla di più, i più curiosi, i più attuali. Naturalmente, si tratta di categorie ancora in via di definizione. Tutto questo, ne siamo certi, contribuirà a rendere ancor più popolare Facebook che potrebbe lanciare questa novità prima di quanto immaginiamo. Magari insieme ad altre innovazioni come un device per video chat e uno speaker smart. Nel frattempo, non ci rimane che attendere, godendoci il video sulle potenzialità di Watch.

Introducing Watch

Pubblicato da Facebook su Mercoledì 9 agosto 2017

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti