Home » News » PlayStation 4, arriva il nuovo system update 5.0: tutte le novità
PlayStation 4

PlayStation 4, arriva il nuovo system update 5.0: tutte le novità

di Roberta Betti

Sony rivela finalmente i contenuti del nuovo aggiornamento firmware dedicato a Playstation 4, noto fino ad ora con il code-name “Nobunaga”. Si tratta della versione 5.0 del sistema operativo nato per la console next-gen, ed include diverse novità significative per il broadcasting, la personalizzazione delle liste contatti, lo status dei download in corso e tanto altro.

Il nuovo update per il firmware Playstation 4 è al momento in fase beta, ma include già miglioramenti caratteristici per le chat con gruppi di gamer: i Gruppi Preferiti sono stati rimpiazzati da liste personalizzate, che permettono di creare “squadre” personalizzate di giocatori con cui condividiamo spesso il multiplayer. Invitarli a una sessione di gioco con una semplice notifica diventa molto più facile, quindi, rispetto all’impostazione precedente.

La software house giapponese ha inoltre migliorato il sistema di notifiche per non disturbare l’utente: ora, non appariranno più sotto forma di pop-up mentre stiamo seguendo film oppure episodi delle nostre serie TV preferite. Allo stesso modo, possiamo scegliere di disabilitare le preview dei messaggi per renderle meno invasive; mentre è stata aggiunta una nuova tab notifiche che consente di controllare velocemente lo stato di avanzamento di un download o un messaggio in chat senza distrarsi dal gioco.

Il system update 5.0 Playstation 4 ci permette inoltre un live broadcasting più efficace: tutti gli streamer presenti in una Community possono creare un pulsante personalizzato per accedere facilmente alla live, e chi preferisce utilizzare Playstation VR per lo streaming potrà visualizzare i messaggi di chat ricevuti tramite il proprio visore. Le Live migliorano inoltre anche dal punto di vista tecnico: si potrà trasmettere, su Playstation 4 Pro, a 1080p/60 FPS, a patto che si possieda un account Twitch. L’aggiornamento firmware beta include infine update al sistema Virtual Surround per un’esperienza d’ascolto più immersiva e cinematica, al parental control ed all’aggiunta di nuove lingue di sistema: le novità, come possiamo notare, sono numerose, non ci resta che attendere la disponibilità ufficiale del nuovo update.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti