Samsung Bixby Voice: l’assistente vocale arriva in tutto il mondo, ma ancora in inglese

Samsung Bixby Voice, l’assistente vocale del colosso coreano della tecnologia introdotto sul mercato con Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, è stato reso disponibile in oltre 200 nazioni situate in tutto il mondo. Con questo assistente virtuale l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente sarà molto più immediata e senza fatica, in quanto grazie all’intelligenza artificiale il vostro smartphone imparerà a interpretare la vostra voce e ciò che volete dirgli.

Purtroppo la lingua italiana non è ancora supportata, Samsung Bixby Voice è disponibile solo in inglese (degli USA) e in coreano, ma questo è già un passo avanti che ci porterà a vederlo anche nella nostra lingua madre. Sono tante le funzionalità che questo assistente virtuale offre all’utenza. Le sue capacità di comprensione sono molto avanzate. Tra queste c’è la possibilità di creare comandi vocali personalizzati a cui associare determinate azioni da parte dello smartphone.

Per esempio, si può impostare che alla pronuncia della parola “buonanotte” lo smartphone attivi la modalità non disturbare, metta la sveglia ad un determinato orario e accenda il filtro luce blu in contemporanea. Questa idea per realizzare Samsung Bixby Voice è stata molto intelligente da parte dell’azienda coreana e facilita di molto l’interfacciarsi dell’utente con il telefono anche semplicemente usando la voce.

fonte

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it