Home » News » Dodocool Dual, arriva un nuovo caricabatterie Quick Charge 3.0 a 2 porte USB
dodocool

Dodocool Dual, arriva un nuovo caricabatterie Quick Charge 3.0 a 2 porte USB

di Patrizia Maimone

I dispositivi che, oggi, prevedono la ricarica della batteria sono davvero molti. Pensiamo, ad esempio, agli smartphone, alle macchine fotografiche, alle videocamere, a diverse tipologie di console. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Questo significa che ognuno di noi, molto probabilmente, possiede più di un dispositivo portatile da ricaricare. Finché siamo a casa, il problema non si pone. Le prese di corrente, infatti, sono molteplici e trovarne qualcuna libera non è difficile. Il discorso cambia quando, per qualunque motivo, simo lontani da casa. In questo caso, le prese potrebbero essere limitate e, comunque, non adatte per la ricarica di tutti i nostri dispositivi. In quest’evenienza, possedere uno strumento come Dodocool Dual può essere molto utile.

Di cosa stiamo parlando? Si tratta sostanzialmente di un doppio caricatore USB che consente la ricarica contemporanea di due diversi dispositivi. Il nuovo Dodocool Dual, infatti, è dotato di due porte USB. Una delle due, tra l’altro, è perfettamente compatibile con la modalità di ricarica veloce Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Anche ricaricare, dunque, i dispositivi con questa nuovissima tecnologia non è assolutamente un problema. Anche la seconda porta, comunque, pur non essendo predisposta per la ricarica veloce è in grado di ricaricare le batterie dei dispositivi in tempi relativamente brevi.

Dodocool Dual

Il Dodocool Dual, inoltre, è completamente sicuro da utilizzare. Prevede, infatti, dei sistemi di protezione per tutti quei casi in cui si dovessero, malauguratamente, verificare dei cortocircuiti o delle sovratensioni. Il largo utilizzo che ne potrete fare è dato anche dall’enorme compatibilità del Dodocool Dual con tutte le prese di corrente AC 100-240 V. Il Dodocool Dual ha, in dotazione, un cavo abbastanza lungo per il collegamento USB/micro USB. Possibile, dunque, lasciare a casa il cavetto del proprio dispositivo. L’accessorio è già in vendita su Amazon e distribuito in ogni parte del mondo. Il suo prezzo è molto abbordabile. Per l’acquisto, infatti, dovrete spendere poco meno di 15 dollari.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti