Samsung Galaxy S5 Neo si aggiorna ad Android Nougat e nuovo indossabile in arrivo all’IFA 2017

Dopo l’annuncio di Android Oreo da parte di Google, il vecchio Samsung Galaxy S5 Neo ha sorpreso tutti ricevendo l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Sono passati 2 anni da quando questo smartphone è stato lanciato, e questa nuova versione del robottino verde è praticamente l’ultima per questo device, perchè è impossibile che riceverà Android 8. Purtroppo però almeno per ora la segnalazione dell’update è arrivata per la versione lanciata in Canada (G903W) e non per quella presente in Europa.

L’aggiornamento di Samsung Galaxy S5 Neo non è l’unica novità in casa Samsung. Il colosso coreano, tramite un post su Twitter, ha appena pubblicato un teaser che allude al lancio di un nuovo dispositivo indossabile. La data di presentazione è indicata per il 30 Agosto 2017, ossia domani, quindi è probabile che vedremo il nuovo dispositivo all’IFA 2017 di Berlino.

Purtroppo però le informazioni a differenza di quelle sull’aggiornamento di Samsung Galaxy S5 Neo sono molto rarefate. Non sappiamo di che dispositivo indossabile si tratterà, nè tantomeno se sarà uno smartwatch, uno smartband o cos’altro. Un’ipotesi potrebbe riguardare il Samsung Gear Sport che è stato al centro dei leak qualche giorno fa. Potrebbe trattarsi di uno smartwatch per l’attività fisica con impermeabilità fino a 50 metri, sensore di battito cardiaco e sistema operativo Tizen 3.0.

fonte

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it